Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modem Gsm - aiuto comandi AT

Messaggi consigliati

Inserito:

In pratica chi mi può inviare un sms non è un solo utente,dato che vorrei (con il TC35 o altro) individuare il numero di chi invia l sms e confrontarlo con un elenco esistente (e aggiornabile) in memoria PLC(S7); qualcuno può darmi un aiuto?

GRAZIE

Inserita:

quale manuale siemens stai usando ?

Inserita:

Ho usato il TC35 per un uso diverso (comunicazione allarmi via sms da plc ) e per questo ho usato il manuale del TC35 ed esempi SIEMENS,ma li non ho trovato comandi per la cosa che mi interessa ora

Inserita:

Ciao, se usi il tc35 con il ts adapter puoi solo inviare sms, non li puoi ricevere sul plc.

Se vuoi ricevere gli sms devi collegare il tc35 ad una cp rs232

nel plc sviluppi il software che interroga il tc35 e verifica la presenza di sms ricevuti.

quindi scarichi la stringa e fai i dovuti confronti

questo è il link per gli at commands set del tc35

http://kurser.iha.dk/eit/mic1/MICDocs/tc35i_atc_0207.pdf

Gianmario Pedrani
Inserita:

Devi configurare il Tc35 in modo che quando riceva un sms lo invii sulla porta seriale come stringa... mentre nel plc devi abilitare un interup che quando sente sun dato nel buffer della seriale del plc lo legga e lo porta in una stringa... una volta che il messaggio è stato salvato in una stringa del plc cole le varie funzioni estrapoli quello che è il numero di telefono e lo confronti con quelli che tu hai pre impostato prima.....

se hai bisogno di altre info magari domani guardo in ufficio se ho qualche esempio ciaoooo

Inserita:

Grazie mille

anche gli esempi sarebbero utili