Karch79 Inserito: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2020 Buongiorno, ho la necessità di conoscere all'interno del programma PLC quale livello utente è attivo nell'HMI collegato, questo per poter rendere disponibili o meno alcune funzioni. Utilizzo un PLC Siemens 1512SP-1PN ed un HMI Siemens KTP700 Basic. Ho letto che qualcosa del genere è possibile utilizzando i puntatori d'area, ma non ho capito in quale modo. Qualcuno sa darmi qualche aiuto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 Io faccio cosi: Crei una schedulazione con il trigger al cambio utente nell'evento metti la funzione "LeggiNumeroDelGruppo" e la carichi in una variabile a plc. In verità io leggo il nome dell'utente per visualizzarlo, ma dovrebbe funzionare anche con il numero del gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karch79 Inserita: 28 agosto 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 E' proprio quello che fa al caso mio! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati