Enrico1964 Inserito: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2020 Buon giorno vi chiedo se qualcuno può aiutarmi ho un dvd blu ray della Teufel Mod. IP300BR con il seguente difetto Error Power conttrollando mi sono accorto che in uno dei moduli c'è un componente bruciato sulla linea dei 5volt denominato con la sigla FB18 vi chiedo se qualcuno ha lo schema per capire che tipo di componente è vi allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 Dalle foto non si vede nulla, troppo sfocate (guardate prima di postare...) Comunque, FBxx sta per Ferrite Bead, sono delle mini induttanze costituite da un conduttore (un ponticello) normalmente circondato da ferrite, per eliminare o non condurre disturbi. Se ha letteralmente preso fuoco come si intravede, c'è a valle un bel corto circuito. La FB può essere sostituita con un pezzettino di filo o una goccia di stagno, ma prima va risolto il problema che ha portato alla sua distruzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico1964 Inserita: 2 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 Grazie dell'informazione ho trovato il corto circuito condensatore da 470 mf 10 volt in corto purtroppo mi manca la capacità di un condensatore smd bruciato a fianco della ferrite anch'essa bruciata. qualcuna sa dove posso trovare lo schema elettrico . Grazie Ctec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 Prova a mettere una foto dettagliata della parte, se è un normale condensatore, 100nF è un valore molto comune. Il manuale di servizio non saprei dove trovarlo. Prova su Elettrotanya, con il modello esatto dell'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 15 ore fa, Ctec ha scritto: Prova su Elettrotanya, con il modello esatto dell'apparecchio. nemmeno l'ombra della marca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Per inciso, Teufel in tedesco significa Diavolo... Un marchio che é tutto un programma 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati