Vincenzo Maraventano Inserito: 28 agosto 2020 Segnala Inserito: 28 agosto 2020 Salve a tutti...premetto sono un neofita delle riparazioni, sono un'antennista di professione ma vorrei avvicinarmi al mondo delle riparazioni che è stata la vera motivazione per il quale nella vita ho scelto l'indirizzo elettronica e tlc alle superiori anche se poi col tempo ho completamente abbandonato. Sarebbe per me gratificante, riuscire a riparare il mio televisore LG e dare uno smacco a mia moglie XD. Arrivo al dunque: il televisore non appena acceso si sente solo l'audio ma non le immagini. Lo smonto e sul retro della scheda di alimentazione noto un integrato (pf7909s) in smd sfiammato. Andando a cercare il datasheet mi rendo conto che è proprio lui a gestire l'illuminazione led. Dopo averlo sostituito il problema non è comunque risolto. Come è evidente dalle foto che allego i led si accendono appena appena. Le strisce sono collegate in parallelo e all'uscita di ogni connettore ho rilevato una tensione di 11,4 V senza carico e 14V con carico. Considerato che questi sono led di potenza con tensione di funzionamento di circa 3/3,5 V non dovrei avere almeno 24V sul connettore? Quale potrebbe essere il problema? Anticipatamente grazie a chi vorra spendere minuti preziosi del suo tempo per aiutarmi. cordiali saluti
enzosatel Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Inserita: 28 agosto 2020 Controlla l'efficienza del mosfet e i vari componenti intorno al circuito di pilotaggio dei led.