MarioRossiUno Inserito: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2007 Ciao a tuttiDomandone:Devo fare un impianto elettrico ma il committente vuole la HOME AUTOMATION, la DOMOTICA.Che BUS uso? Ho visto in giro e ne ho trovati diversi... Che HMI mi conviene?Se vuole remotare le telecamere?Filoddifusione?######!!! Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2007 quanto e' la casa?a me sinceramente EIB non piace,potresti mettere dei PLC tipo WAGO che vanno su ethernet con delle morsettiere distribuite. Dopo tramite modbus TCP ci colleghi il pannello che vuoi, magari con touch screen.Per le telecamere non saprei, magari potresti guardare le soluzione integrate tipo della gewiss o della vimar.ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2007 Devo fare un impianto elettrico ma il committente vuole la HOME AUTOMATION, la DOMOTICA. Incredibile ! di solito quando sentono il prezzo cambiano idea però.Per capire dovresti dare un po più di dati, perlomeno per capire di cosa stiamo parlano, appartamento, casa indipendente, villone , azienda ?Cosa vuole fare il committente con la Domotica, cosa si aspetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko76 Inserita: 19 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2007 Ciao,se può essere utile, per continuare il discorso dei moduli wago da mettere come slave ad un pc per centralizzare il tutto, potrei consigliare i moduli beckhoff che possono interfacciare direttamente EIB, LON, DALI, 232.....I/O qualsiasi...ecc. L'interfaccia si può realizzare direttamente con l'ambiente di sviluppo del softplc senza scrivere una riga di codice. Il pc potrebbe gestire anche segnali audio/video. Si possono dislocare anche più pannelli remoti.Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati