Vai al contenuto
PLC Forum

Configurare telecomando Velux a lucernario

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ,

ho un lucernario Velux completo di telecomando operativo da circa 13 anni .... qualche giorno fà si è rotto il telecomando ... subito comprato uno nuovo  ( modello Velux Integra IO 3LR A01 WW).

Dal manuale x "unire" il telecomando alla finestra  testuali  parole :

Predisporre i prodotti per la memorizzazione. Sconnettere l'alimentazione o le batterie tampone per 1 minuto e poi ricollegare. I prodotti ora possono essere memorizzati nel telecomando entro i successivi 10 minuti."

Ho fatto questa operazione al meno 10 volte ma nulla .... ho tolto la corrente alla finestra anche x 6 ore ... ma non ne vuol sapere di ""accoppiarsi " 🤣🤣 al nuovo telecomando.

Il mio quesito è questo ..... c'è un modo alternativo x rendere operativo questo telecomando ?? Dove trovo la centralina sulla finestra  ( su questa non ho nessun dato posso solo postare foto )??

Grazie e buon weekend

Inserita:
Il 29/8/2020 alle 10:00 , Dark72 ha scritto:

ho un lucernario Velux completo di telecomando operativo da circa 13 anni .... qualche giorno fà si è rotto il telecomando ...ma non ne vuol sapere di ""accoppiarsi " 🤣🤣 al nuovo telecomando.

Non è che magari non si era rotto il telecomando ma il ricevitore?

Come hai verificato che il telecomando non funzionava?

Inserita:

... Sicuro del telecomando guasto ...

avevo già riparato (dopo una caduta) un componente con piedino rotto ... aggiustato 2 volte nell'arco degli anni ... la 3a non ci sono riuscito ... 🙁

Approfitto per aggiornar il post ....  domani contatto il tecnico di zona il quale mi ha dato la disponibilità a fare un procedura via telefono ...

Vi aggiorno ...

• 2 weeks later...
Inserita:

"Problema" risolto.

Ho contattato il tecnico il quale mi ha detto di aprire la finestra manualmente cosi d'accedere alla centralina che si resetta tramite un pulsantino posto a sx del motore a catena ( piccolissimo e dello stesso colore del carter)

ho messo più tempo a trovare il pulsante che che a fare il resto.Schiacciato per 10 sec. ca comincia una movimentazione di settaggio.Avviata la procedura di paring e tutto andato per il meglio.

RINGRAZIO il tecnico di zona il SIG. Antonio

Inserita: (modificato)

Quindi non era il telecomando il problema ma il ricevitore che non funzionava.

Modificato: da hfdax
Inserita:

Il telecomando che avevo dall' inizio era caduto e un componente ( un quarzo) si era staccato dalla piastra elettronica e non sono riuscito a ripararlo ...

Il mio problema che con il nuovo telecomando non riuscivo a metterlo in comunicazione con la finestra con la procedura data dal manuale.

Era da schiacciare qual fatidico pulsante 

• 1 year later...
simone mancio
Inserita:

ciao, provo a riprendere questa discussione per altre info.

vorrei utilizzare finestra e tapparella velux, tramite comandi da remoto.

i classici ir WiFi, non riescono a registrare l'impulso dei telecomandi velux.

vorrei cercare di capire quale sistema di comunicazione adottano i telecomandi velux.

sapete poi se c'è qualche sistema per domotizzarle? oltre ovviamente al dispositivo velux che credo si chiami kig300.

grz mille

Roberto Garoscio
Inserita:

Il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui oltretutto ferme da tempo, apri una nuova discussione.

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...