Dark72 Inserito: 29 agosto 2020 Segnala Inserito: 29 agosto 2020 Buongiorno a tutti , ho un lucernario Velux completo di telecomando operativo da circa 13 anni .... qualche giorno fà si è rotto il telecomando ... subito comprato uno nuovo ( modello Velux Integra IO 3LR A01 WW). Dal manuale x "unire" il telecomando alla finestra testuali parole : " Predisporre i prodotti per la memorizzazione. Sconnettere l'alimentazione o le batterie tampone per 1 minuto e poi ricollegare. I prodotti ora possono essere memorizzati nel telecomando entro i successivi 10 minuti." Ho fatto questa operazione al meno 10 volte ma nulla .... ho tolto la corrente alla finestra anche x 6 ore ... ma non ne vuol sapere di ""accoppiarsi " 🤣🤣 al nuovo telecomando. Il mio quesito è questo ..... c'è un modo alternativo x rendere operativo questo telecomando ?? Dove trovo la centralina sulla finestra ( su questa non ho nessun dato posso solo postare foto )?? Grazie e buon weekend
hfdax Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Inserita: 30 agosto 2020 Il 29/8/2020 alle 10:00 , Dark72 ha scritto: ho un lucernario Velux completo di telecomando operativo da circa 13 anni .... qualche giorno fà si è rotto il telecomando ...ma non ne vuol sapere di ""accoppiarsi " 🤣🤣 al nuovo telecomando. Non è che magari non si era rotto il telecomando ma il ricevitore? Come hai verificato che il telecomando non funzionava?
Dark72 Inserita: 2 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2020 ... Sicuro del telecomando guasto ... avevo già riparato (dopo una caduta) un componente con piedino rotto ... aggiustato 2 volte nell'arco degli anni ... la 3a non ci sono riuscito ... 🙁 Approfitto per aggiornar il post .... domani contatto il tecnico di zona il quale mi ha dato la disponibilità a fare un procedura via telefono ... Vi aggiorno ...
Dark72 Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2020 "Problema" risolto. Ho contattato il tecnico il quale mi ha detto di aprire la finestra manualmente cosi d'accedere alla centralina che si resetta tramite un pulsantino posto a sx del motore a catena ( piccolissimo e dello stesso colore del carter) ho messo più tempo a trovare il pulsante che che a fare il resto.Schiacciato per 10 sec. ca comincia una movimentazione di settaggio.Avviata la procedura di paring e tutto andato per il meglio. RINGRAZIO il tecnico di zona il SIG. Antonio
hfdax Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Inserita: 12 settembre 2020 (modificato) Quindi non era il telecomando il problema ma il ricevitore che non funzionava. Modificato: 12 settembre 2020 da hfdax
Dark72 Inserita: 19 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2020 Il telecomando che avevo dall' inizio era caduto e un componente ( un quarzo) si era staccato dalla piastra elettronica e non sono riuscito a ripararlo ... Il mio problema che con il nuovo telecomando non riuscivo a metterlo in comunicazione con la finestra con la procedura data dal manuale. Era da schiacciare qual fatidico pulsante
simone mancio Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Inserita: 17 luglio 2022 ciao, provo a riprendere questa discussione per altre info. vorrei utilizzare finestra e tapparella velux, tramite comandi da remoto. i classici ir WiFi, non riescono a registrare l'impulso dei telecomandi velux. vorrei cercare di capire quale sistema di comunicazione adottano i telecomandi velux. sapete poi se c'è qualche sistema per domotizzarle? oltre ovviamente al dispositivo velux che credo si chiami kig300. grz mille
Roberto Garoscio Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Inserita: 17 luglio 2022 Il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui oltretutto ferme da tempo, apri una nuova discussione.
Messaggi consigliati