Fabio66 Inserito: 21 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2007 Buongiorno a tutti. Ho un problema in uno script creato in Wcc ( 6.0 sp4 ) il quale crea un foglio ExcelPremendo un pulsante leggo alcune variabili dal Plc e le scrivo in un foglio Excel, tutto ha funzionanto fin quando non ho portato questa applicazione laddove c'è una versione di Excel 2000Fino ad oggi ho lavorato con questi sistemiMicrosoft XP sp2 - ed excel 97 Come ho detto tutto funziona bene, solo che ora con versioni maggiori di excel 97 non và più.Il codice che crea il foglio excel è il seguente, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire perche mi da errore nella linea in grassetto ?NOME_FILE = "PROVA.XLS"' TROVA O MENO L'ESISTENZA DEL FILEDim fsoDim REQSet fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") If (fso.FileExists(NOME_FILE)) Then REQ = MsgBox ("IL FILE " & NOME_FILE & " ESISTE GIA' VUOI SOVRASCRIVERLO ?",68, "CONFERMA") If REQ >< 6 Then Exit Sub Else fso.DeleteFile(NOME_FILE) End If End If Dim FOGLIO_EXCELSet FOGLIO_EXCEL = CreateObject("Excel.Sheet") ' CREA L'OGGETTOFOGLIO_EXCEL.ActivateFOGLIO_EXCEL.ActiveSheet.Cells(1,1).Value = "PIPPO" ' mette la scritta pippo nella prima riga, prima colonnaFOGLIO_EXCEL.SaveAs NOME_FILE ' SALVA IL FILEFOGLIO_EXCEL.Application.QuitSet FOGLIO_EXCEL = NothingGRAZIE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 21 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2007 che tipo di allarme ti da quando lo esegui???oppure non da niente... ??dacci un pò piu di informazioni a vedere cosi, lo scrip mi sembra giusto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inserita: 23 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2007 Dovrei tornare a breve dal cliente nel quale sto installando questa applicazione.L'errore se non ricordo male dice che non può creare l'oggettoin effetti si blocca proprio nella riga di creazione. Ho anche provato con l'Hot linema mi hanno risposto che il VBS non è un prodotto Siemens e che non possono fare nulla.Di una cosa sono ormai certo, non viene gradita una versione > di excel 97. nei giornio passati ho provato diversi pc tutti con lo stesso XP, ma con versioni diverse di officedal 2000 al 2003 e tutte con lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 23 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2007 Se riesco lunedi provo a fare una prova ma non ti assicuro niente ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inserita: 28 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2007 Grazie, Gianmario.Intanto sono ritornato dal cliente, ed il messaggio è proprio quello, che ti avevo indicatosulla linea laddove crea l'oggetto, quella indicata in grassetto si blocca indicando come erroreche non può creare l'oggetto. Non dice altro.Ho fatto altre prove, anzi siccome ho dovuto avviare l'applicazione, ho installato Excel97 e tutto funziona.Booo ?? Stessa roba anche in un pc in ufficio.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 4 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2007 Excel e' installato sulla macchina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2007 Si certo che c'è . La versione è Microsoft Office Excel 2003 11.5612.5206Aiuto !!! non sò più dove sbattere la testa. Il problema resta . Con il vecchio excel 97 FUNZIONAAAA !!Qualcuno sà a chi posso rivolgermi ???Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati