walterword Inserito: 29 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2020 Ciao a tutti Ho installato StartDrive per Ta Portal V15.1. Vedo tutti gli azionamenti trannte i V90 Devo installare qualche altro pacchetto? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2020 Prova a fare l update di tutti i pacchetti sia start drive che di tia. Secondo me ti manca qualche aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 2 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 appena potrò lo farò. Magari con TIA portal V16 sarebbe tuttoi più semplice,ma ci vuole win10 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 (modificato) Il V90 nel progetto TIA lo inserisci nella configurazione hardware per impostare lo scambio dati col plc, ma poi non si programma con StartDrive. Il V90 si programma solo con V-Assistant (gratuito) e con cavo USB (connettore mini USB sul drive). Modificato: 2 settembre 2020 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 4 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 si ho visto il V-assistant gratuito . Ma nemmeno in TIA V16 è integrato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 No. E temo non verrà mai integrato. Il V90 è il fratello povero della famiglia dei brushless, e tale, credo, secondo Siemens, deve rimanere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 5 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 chiedevo questo perche ho visto un paio di video tutorial su youtube, relativi all'uso di cpu-T con V90. Vedevo che il tizio importava direttamente l'icona del file gsdml dal catalogo azionamenti siemens e non da ulteriori apparecchiature come nel mio caso. Icona diversa etc ....:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandropa Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 È come ti ho detto gia all inzio una volta installato lo starter poi va aggiornato con l update del tia. Ora non ricordo se va aggiornato anche il tia comunque lo starter sicuro e poi nell elenco dispositivi hardware trovi anche il v90. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Sì, per inserirlo nell'hardware lo trovi nel catalogo, nella cartella Azionamenti Sinamics. Ma poi non lo trovi a sinistra, nell'albero dei dispositivi, e non lo puoi parametrizzare con StartDrive. Dal TIA configuri solo lo scambio dati, per il resto ti serve il V-Assistant. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati