orlando76 Inserito: 30 agosto 2020 Segnala Inserito: 30 agosto 2020 Ciao, Come da titolo ho un problema con una tastiera alien. Premesso che sono al primo impianto con inim. L'impianto per il momento è composto da una centrale smart living 10-100, una tastiera alien g, una alien s, Una espansione flex 5, ed una sirena venitem. Ho configurato alien s con id. 1 e lettore 1, Alien g id2 e lettore 2, Espansione id1. Cavo usato 4*0, 22 + 2*0.50 Schermo a negativo. Distanze sui 20 mt. Percorso separati. Firmware centrali e tastiere aggiornati. Sostanzialmente una delle 2 tastiere è bloccata, vedo la pagina iniziale ma le icone non interagiscono. La tastiera che da il problema è sempre quella con id 2 , ho provato anche l'inversione degli indirizzi. Avete qualche Consiglio? Grazie.
Panter Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Inserita: 30 agosto 2020 2 ore fa, orlando76 ha scritto: Sostanzialmente una delle 2 tastiere è bloccata, vedo la pagina iniziale ma le icone non interagiscono. La tastiera che da il problema è sempre quella con id 2 , ho provato anche l'inversione degli indirizzi. Non è ben chiaro.... vuoi dire che lasciando i cavi bus invariati, se indirizzi 1 la alien/S e 2 la lalien/G, la alien/G è bloccata e se indirizzi 1 la alien/G e 2 la lalien/S, la alien/S è bloccata? Quali sono gli indirizzi che risultano in configurazione?
orlando76 Inserita: 30 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2020 Esatto, ho notato questo. Gli indirizzi in configurazione risultano corretti. Alien/s id1 alien/g id2 invertendo gli indirizzi risulta il contrari. Ho omesso che sulla tastiera bloccata funziona solo il tasto setting. Sto lavorando con Software
Panter Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Inserita: 30 agosto 2020 Prova a staccare i fili dei Dati (D e S) della tastiera funzionante e quarda se l'altra ora funziona.
Panter Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Inserita: 30 agosto 2020 Mi viene un dubbio dato che sei principiante con Inim.... In Servizio, logni tastiera alien mostra in rosso i suoi indirizzi, li vedi corretti in entrambe? Quindi..., alle tastiere Alien hai impostato (in Setting) i rispettivi indirizzi in tastiera con la centrale in Servizio? se non hai fatto questo le tastiere risultano entrambe indirizzo 1-1 e quindi in conflitto..
orlando76 Inserita: 30 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2020 Confermo, Da Display gli indirizzi di tastiere e lettori risultano corretti.
Panter Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Inserita: 30 agosto 2020 Sei un po' avaro nel rispondere... Se invertendo gli indirizzi delle tastiere è sempre la prima (quella con indirizzo 1) a funzionare, significa che che non c'è difetto nelle tastiere, e quindi ci deve essere o un errore di programmazione o un collegamento errato nel bus delle due tastiere. Occorrerebbe uno screenshot espanso della configurazione delle tastiere e dei lettori.
orlando76 Inserita: 31 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2020 Ciao, non sono riuscito per adesso a mandarti gli snapshot. Il bus della tastiera al momento con id 2 e' condiviso con la flex con collegamento entra-esci. L'espansione funziona regolarmente.
orlando76 Inserita: 20 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2020 Ciao, Dopo tante verifiche su conduttori, collegamenti prove varie e rilettura dei manuali per sbaglio mi sono accorto che da menù utente alla voce attivazioni c'è la possibilità di disabilitare la tastiera.
Panter Inserita: 21 settembre 2020 Segnala Inserita: 21 settembre 2020 Certo che non ricordarsi che il problema si sia manifestato dopo "smanettamento" della tastiera è.... il colmo. Non ci sono indovini che rispondono.
Messaggi consigliati