Vai al contenuto
PLC Forum

Vimar View Wireless si integra con By-me?

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto valutando di integrare il progetto dell'impianto dei nuovi uffici aziendali (in ristruttarione) con un sistema domotico.

Ho iniziato ad informarmi sullo standard KNX e i sistemi Vimar (possibilmente mi piace affidarmi a produttori italiani)

Leggendo questo forum ho scoperto che il sistema By-me dovrebbe essere compatibile ed integrabile con KNX e considerando il costo più basso mi sembra interessante.

Vimar propone poi il sistema completamente wireless "View Wireless", il view wireless ha di interessante le connessioni dei comandi via bluetooth e la compatibilità con i comandi bluetooth senza batterie, per me molto utili per poterli attaccare facilmente e senza cablaggi su pareti  vetrate.

Leggendo i vari cataloghi, sito e depliant, Vimar parla spesso di possibilità di connessione ed integrazione con altri sistemi ma non ho trovato indicazioni sulla possibile connessione tra View Wireless e By-me.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Gionatan Toldo
Inserita: (modificato)
10 ore fa, kappaste ha scritto:

Vimar propone poi il sistema completamente wireless "View Wireless", il view wireless ha di interessante le connessioni dei comandi via bluetooth e la compatibilità con i comandi bluetooth senza batterie

Ciao,

non mi risulta venga adottato il sistema bluetooth, ma è ZigBee green energy: l'unico sistema wireless possibile senza batterie e con pulsanti elettrodinamici.

Pertanto se Vimar non propone driver o qualche attuatore, puoi facilmente integrarlo con elettroniche di altri produttori ma che siano certificate ZigBee 3.0. Le elettroniche ZigBee standard o light non supportano l'implementazione ZigBee green energy.

Modificato: da Gionatan Toldo
Inserita:

Se parli di uffici aziendali io senza dubbi mi indirizzerei su knx e non su by me che semplicemente una domotica easy per residenziale.

Ciao Maurizio

Inserita:
2 minuti fa, mauropa ha scritto:

Se parli di uffici aziendali io senza dubbi mi indirizzerei su knx e non su by me che semplicemente una domotica easy per residenziale.

Ciao Maurizio

Grazie del consiglio, sai se ci sono comandi wireless (meglio senza batterie) tipo EnOcean, per KNX?