Jurgen ceca Inserito: 30 agosto 2020 Segnala Inserito: 30 agosto 2020 (modificato) Salve, mi presento, mi chiamo Jurgen Ceca, ragazzo giovane con voglia di imparare e risolvere guasti legati a caldaie scaldabagni ecc... Ho uno scaldabagno a gas "hermann saunier Duval" modello : OPALIA C11 E - A/1 Montato in un balconcini chiuso da finestre quindi al riparo da vento e gelo. Premetto che si trova al 2 piano di un appartamento degli anni 80 Pressione acqua minima poiché inesistente pompa Praticamente se Apro il rubinetto più vicino o comunque i due più vicini lo scaldabagno funziona, si accende e rimane acceso finché non chiudo il rubinetto Il problema si presenta quando apro il rubinetto più lontano... Miscelatore doccia Lo scaldabagno si accende ma dopo 1 minuti la fiamma diminuisce fino a spegnersi Volevo sapere se magari la poca pressione dell'acqua può interferire con il funzionamento dello scaldabagno, forse perché non riesce a far lavorare la membrana del gruppo acqua? O magari problema di flussostato? 🙄 Modificato: 30 agosto 2020 da Jurgen ceca
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 agosto 2020 Segnala Inserita: 31 agosto 2020 Sei al limite della pressione minima di funzionamento probabilmente.
Jurgen ceca Inserita: 31 agosto 2020 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2020 (modificato) Grazie mille per la tua attenzione, Come posso aumentare la pressione? Con una pompa risolvo o peggioro la situazione? Ho anche un altro dubbio, oltre alla poca pressione in tutto l'impianto di casa il tubo di mandata che arrivao allo scaldabagno è da 3/4 mentre quello di ritorno è da mezzo pollice Se metto diametro più largo anche sul ritorno Potrei peggiorare o migliorare? Modificato: 31 agosto 2020 da Jurgen ceca
andrea555 Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Inserita: 4 settembre 2020 Lo scaldabagno è elettronico o meccanico? Quelli elettronici modulano in base alla temperatura dell'acqua quindi se ne passa poca si scalda molto
Messaggi consigliati