Salvatore Esposito Inserito: 31 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2020 Salve a tutti, ho il seguente problema con il tv LED sopra citato: il tv stenta ad avviarsi (LED verde lampeggiante) quando lo fa (LED verde fisso) appare il logo fisso sullo schermo SMART VIEIRA. per accenderlo o per spegnerlo devo agire della tastiera del tv perchè il telecomando non risponde a questi comandi. Spero in qualche Vostro buon consiglio anche per il reperimento della schema elettrico. Grazie anticipatamente😃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2020 anche lo schema sarebbe di poco aiuto per un guasto del genere. Sembrerebbe un problema di firmware impallato e da ricaricare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Esposito Inserita: 6 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Grazie Riccardo, ho reperito il firmware e lo carico secondo procedura, vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 Fai una foto al vano schede, potrebbe essere un problema al processore ma anche altro chip audio o video che non risponde, per problema di alimentazione. Fai una controllata a tutti i regolatori che riesci a trovare, con lo schema meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Esposito Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Ero pronto per aggiornare il software, intanto sono trascorsi circa 5 min la tv è ripartita da sola ed ha inziato a fare da sola la ricerca canali, che risultava lenta, alla fine rispondeva lentamente ai comandi e l audio era intermittente. La sensazione è stata che l' alimentazione era in sofferenza e magari qualche tensione più bassa. Dopo un po la tv si è spenta e ancora il logo smart vieira sul display, ho deciso di sostituire i quattro elettrolitici sulla scheda di alimentazione e i tre fotoaccoppiatori. ovviamente in queste condizioni non ho più aggiornato il software con la penna usb. Vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Forse erano meglio quelli originali che quelli che hai messo, chissà, i regolatori sulla mainboard dovresti controllare, chissà che altra scheda c'è , io non vedo foto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati