Paglia_V Inserito: 2 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2007 Ho realizzato un applicativo per recuperare dei dati da un database Access. Il mio attuale problema è come scrivere i valori letti da Access dentro a delle tag di un applicativo Stand Alone di RSView Studio 4.0All'interno del VBA di RSView studio si riesce a leggere e scrivere le tag creando un ogetto TagGroup e aggiungendo le tag che interessano per poi usarle tramite codice: ho provato lo stesso con il mio applicativo VB6 ma non sono riuscito, forse sbaglio nello scrivere il codice forse la strada da seguire è un'altra.Dal momento che si tratta di poche righe di codice da scrivere, ma nel modo corretto, c'è qualcuno che mi può dare una mano???Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paglia_V Inserita: 2 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2007 Sono riuscito a trovare la soluzione, se qualcuno fosse interessato all'argomento occorre scrivere il seguente codice valido per una tag di prova:Sub SetUpTagGroup()Dim oCl As Application On Error Resume Next Err.Clear If oCl Is Nothing Then Set oCl = displayclient.Application End If If oGroup Is Nothing Then Set oGroup = oCl.CreateTagGroup("/", 500) If Err.Number Then LogDiagnosticsMessage "Error creating TagGroup. Error: " & Err.Description, ftDiagSeverityError Exit Sub End If oGroup.Add "TEST_TAG" oGroup.Active = True End IfEnd SubSub SetTagValue() On Error Resume Next Dim oTag As Tag If Not oGroup Is Nothing Then Set oTag = oGroup.Item("TEST_TAG") Err.Clear oTag.Value = 10 ' Test the Error number for the result. Select Case Err.Number Case 0: ' Write completed successfully... log a message LogDiagnosticsMessage "Write to tag " & oTag.Name & " was successful." Case tagErrorReadOnlyAccess: MsgBox "Unable to write tag value. Client is read-only." Case tagErrorWriteValue: If oTag.LastErrorNumber = tagErrorInvalidSecurity Then MsgBox "Unable to write tag value. The current user does not have security rights." Else MsgBox "Error writing tag value. Error: " & oTag.LastErrorString End If Case tagErrorOperationFailed: MsgBox "Failed to write to tag. Error: " & Err.Description End Select End IfEnd Sub Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 20 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2007 è molto più semplice....Basta che tra i Reference hai selezionato RSModel, ora in VBA crei oggettiQuesto è un esempio che avevo fatto come prova tempo fa, per importare delle cose da MySQL e passarle ad un TAG....c'è molto da tagliare come vedrai...Sub main()Dim AllTags As TagsDim SingleTag As TagSet AllTags = gTagDb.QueryForTags("AccessFiles\folder\*")Dim Risultato As ADODB.RecordsetDim conn As ADODB.ConnectionDim comSQL As ADODB.CommandDim querySQL As StringDim mess As StringDim nrow As IntegerSet conn = New ADODB.Connection conn.ConnectionString = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};SERVER=127.0.0.1;DATABASE=Bolton;UID=root;PWD=261281;"conn.OpenSet Risultato = New ADODB.RecordsetRisultato.Open "SELECT * FROM mp;", connDo While Not Risultato.EOF mess = Risultato!Nome Set SingleTag = gTagDb.GetTag("pippo\nuovastringa") SingleTag.Value = mess MsgBox mess Risultato.MoveNextLoopRisultato.Closeconn.CloseSet Risultato = NothingSet conn = NothingEnd Sub Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati