Giacomo Miglioranza Inserito: 31 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2020 Buongiorno a tutti Mi chiamo Giacomo e sono un ragazzo di 27 di anni. Dopo una serie di "avventure" tra cui l'avviamento di una piccola impresa di distributori automatici (di vendita) e lavoretti qua e là, mi piacerebbe entrare nel settore elettrico/elettronico. Premetto che sono perito meccanico, ma negli ultimi anni mi sono interessato a questo settore e mi piacerebbe buttarmicisi. Come esperienze pregresse utili ho lavorato un po' di mesi in una ditta costruttrice di distributori automatici, in cui ho fatto piccolo lavori di cablaggio e, ho studiato per interesse personale, programmazione, anche se solo a livello superficiale per ora. Vi volevo chiedere in particolare, che requisiti bisogna avere per poter avviarsi in questo settore, anche partendo da cablaggi e impiantistica, dato che il mio titolo di studio è a indirizzo meccanico. Pensate sia necessario la frequentazione di corsi di elettrotecnica? O potrebbe essere possibile farsi assumere, anche senza esperienza, e imparare sul campo? Vi ringrazio anticipatamente Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...