shondave Inserito: 31 agosto 2020 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2020 Ciao a tutti, come da titolo, causa saltuari trafilamenti dalla bocca vasca devo sostituire la cartuccia monocomando. il problema fondamentale è che il grano per togliere la maniglia è bloccato e si è pure spezzato l'incavo (era a taglio). trattasi di un incasso IdealStandard Serie CERALUX con deviatore. lidraulico ci avrebbe detto che se la cartuccia è la classica tre viti ideal standard si potrebbe tagliare la maniglia e cartuccia da un rubinetto nuovo tipo un ceraplan e applicarlo sul vecchio. ho verificato ed in effetti la cartuccia è da 47mm tre viti. Come nel ceraplan.. Se se qualche esperto mi può aiutare, ma queste cartucce eko della ideal standard sono tutte uguali basta prenderle della stessa misura? Il il mio dubbio più grosso è il collare sotto la maniglia, se guadate alcune foto del modello che ho ora ha un cappuccio diverso e non so se ci si può applicare sopra quella del nuovo rubinetto. ultima domanda, ma togliendo tutta la parte esterna borchia compresa, se i fori tornano si può sostituire tutto oppure non c'è compatibilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 Si la cartuccia è a tre viti e puoi sostituire la maniglia con quella di altri modelli ideal, anzi se vuoi puoi sostituire tutta la parte esterna lasciando solo l'incasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shondave Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Grazie intanto di questa conferma, a questo punto riguardando i cataloghi (purtroppo reperiti in rete in quanto ideal standard sembra aver cambiato tutto) ho trovato che anche la linea CERASPRINT 2011 della quale ho gli altri rubinetti lavabo etc, nella versione vasca ha la cartuccia da 47 invece che 40 come nel lavabo. il modello sarebbe il B9573AA, ma non riesco a trovare in rete il fogliettino che sarebbero le istruzioni dove c'è l'esploso con tutti i singoli componenti e il codice della cartuccia per essere sicuro che sia la stessa a tre viti. ho provato a scrivere a Ideal ma tutto tace. E i rivenditori mi hanno detto che è una serie poco comune che non hanno mai tenuto e quindi non sanno i pezzi di ricambio.. Qualcuno di voi sa se anche questo modello sarebbe compatibile ? Grazie ancora.. Io proseguo nelle ricerche intanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Prova telefonicamente oppure fatti dare dal rivenditore il numero del rappresentante della tua regione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati