Rayban83 Inserito: 31 agosto 2020 Segnala Inserito: 31 agosto 2020 https://www.portobello.it/altro/tv-hifi-elettronica/lazio/roma/1158081-tv-mivar-32-pollici-p4 Salve ho una Mivar da piu di 25 anni esattamente 32 M1 a tubo catodico, praticamente non si sentita più l'audio, e chiamando il mio tecnico di fiducia che la conosce ormai perfettamente, dopo aver controllato tutte le piste del circuito della scheda è arrivato alla conclusione che si sarà bruciato qualche componente del telecomando estraibile, il sintetizzatore audio. Qualcuno potrebbe dirmi se chiamando in assistenza potrebbero ancora averlo o se qui nel gruppo c'è qualcuno che lo possiede. In rete ad oggi non ho trovato niente. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2020 Segnala Inserita: 1 settembre 2020 8 ore fa, Rayban83 ha scritto: il sintetizzatore audio. non è mica uno strumento musicale il tuo TV. Non mi è mai capitato che in tanti anni di assistenza Mivar che dipendesse dal processore la mancanza d'audio in quel modello. Sì,è vero, negli ultimi modelli a CRT occorreva resettare il microprocessore,ma non è il tuo modello. Io verificherei i contatti della presa cuffia e farei la prova collegando un secondo TV settato in AV tramite scart. Se sul secondo TV l'audio,oltre al video,è presente come credo, non è un problema di processore (o sintetizzatore come lo chiama il tuo tecnico di fiducia) ma un problema alla Bassa frequenza (finale audio,connettore cuffia,piste spezzate,ecc)
patatino59 Inserita: 1 settembre 2020 Segnala Inserita: 1 settembre 2020 Di che diavolo parla il tuo tecnico di fiducia? Il cassetto estraibile non è un telecomando, e contiene un microprocessore. Il Sintetizzatore audio nel cassetto cosa sarebbe ? Che misure "serie" ha fatto oltre alle piste ? C'è fruscio in Scart ? Penso più ad un guasto del circuito integrato di regolazione audio, ormai introvabile TDA 6200
Messaggi consigliati