Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint Ariston NR327FW IT 7 Kg Errore F05

rubio2002it

Messaggi consigliati

Ciao

come da titolo, problemi di scarico. Ho svitato il filtro che era già pulito e controllato se la girante era libera, ho messo lo scarico direttamente sul lavandino, ma nulla, vedo uscire acqua dallo scarico, ma l'errore resta, cosa che mi fa imbestialire non riesco ad aprire lo sportello, sia con che senza energia elettrica.

Consigli

Grazie

rubio2002it

Modificato: da rubio2002it
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

il circuito dello scarico non dovrebbe essere libero? Se si, perché se ci soffio dentro mi sembra chiuso? C'è qualche valvola di ritegno? Se un panno si fosse infilato nel circuito il problema ricade nella eventuale garanzia?

Grazie

rubio2002it

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli errori vanno sempre interpretati, se scarica tutto ma continua a segnalare, controlla pressostat!

Prova a staccare il tubetto che arriva al pressostato e soffia per vedere se è libero ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

purtroppo non posso controllare nulla in quanto la lavatrice è stata acquistata da poco e non vorrei perdere la garanzia. Sono convinto che ci sia qualche impedimento del filtro, infatti avevo posto il quesito della garanzia.

grazie

rubio2002it

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiamata teoricamente la paga il produttore dell'elettrodomestico, ma bisogna vedere le clausole della garanzia che sono sul sito dello stesso o nel libretto di uso e manutenzione dell'elettrodomestico. Secondo la norma 130 del codice del consumo, per gli interventi in garanzia bisogna fare riferimento al negoziante da cui si è fatto l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

allora il callcenter mi fa esporre il problema è sentenzia è un cattivo uso dell'elettrodomestico, non viene coperto dalla garanzia, chiedo di spiegarsi meglio e lei mi risponde, se ha lasciato delle  monete in tasca ecc.ecc. allora espongo le mie perplessità se invece delle monete trovo nella vasca dei calzini, quindi per me è un problema di tolleranza tra cestello e vasca quindi rientra in garanzia. Alla fine ho rinunciato. Chiamerò un tecnico locale

grazie

rubio2002it

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, sicuramente la signorina al telefono non può svolgere il lavoro del CAT.

Vai nel negozio dove hai comprato l'elettrodomestico con lo scontrino e chiedi l'intervento in garanzia, se lo hai preso online vai nel CAT hotpoint della tua zona (sempre con la fattura).
Una volta che loro sono venuti possono dire se è o non è cattivo uso. ma in qualsiasi caso non toccherei mai una macchina in garanzia, la farei valere e lascerei fare il lavoro al cat.
alla fine il tuo problema è che non apri lo sportello, giusto?

tutto quello che serve per farli intervenire è "non si apre lo sportello e mi da errore xyz, ho controllato che il filtro è libero, la lavatrice è sta acquistata il gg/mm/aaaa quindi è in garanzia" stop, altre cose non serve dirle, nel caso capisce bene il cat quando è li.

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

purtroppo è il solito discorso del consumismo! Signori ho speso 280,00 € per l'acquisto della lavatrice. Il tecnico sta' ad oltre 50Km da casa, penso che chiederà almeno 60,00 € solo per la chiamata. Magari arriva alla stessa conclusione del callcenter.

Perciò ho preso la decisione di un tecnico locale.

Comunque lo sportello l'ho sbloccato lasciando aperto il filtro per tutta la notte. 

Grazie

rubio2002it

Link al commento
Condividi su altri siti

quel lavaggio al giorno, come lo fai (carico parziale? ciclo impostato? temperatura? ) e con che prodotti (detersivo liquido? pod? polvere? altro?) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

detersivo liquido, quasi sempre pieno carico, poi il programma dipende da cosa lavo, bianco colore ecc. comunque se possibile a 60*

rubio2002it

Link al commento
Condividi su altri siti