Brun87 Inserito: 1 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2020 Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema di accensione di un televisore led united 19x26 con dvb-t. Da qualche tempo ritarda l'accensione sìa con i tasti a lato tv che con il telecomando , inizialmente ritardava solamente l'accensione continuando a riavviare da solo e compariva la scritta "united" tuttavia seppur con ritardo si accendeva ,ora continua a riavviare con il messaggio del marchio ma non si accende più. Ho pensato potesse essere l'aggiornamento del software del televisore ,cosa ne pensate? È già capitato a qualcuno? Se si come avete risolto? Grazie Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2020 Prima di aggiornare proverei a scaldare, (per vedere se parte) e sostituire, i condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore. Se anche riuscissi ad aggiornare, con ripple sull'alimentazione del microprocessore non oso pensare cosa verrebbe memorizzato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brun87 Inserita: 5 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Il 1/9/2020 alle 14:34 , patatino59 ha scritto: Prima di aggiornare proverei a scaldare, (per vedere se parte) e sostituire, i condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore. Se anche riuscissi ad aggiornare, con ripple sull'alimentazione del microprocessore non oso pensare cosa verrebbe memorizzato... Il 1/9/2020 alle 14:34 , patatino59 ha scritto: Prima di aggiornare proverei a scaldare, (per vedere se parte) e sostituire, i condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore. Se anche riuscissi ad aggiornare, con ripple sull'alimentazione del microprocessore non oso pensare cosa verrebbe memorizzato... Il 1/9/2020 alle 14:34 , patatino59 ha scritto: Prima di aggiornare proverei a scaldare, (per vedere se parte) e sostituire, i condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore. Se anche riuscissi ad aggiornare, con ripple sull'alimentazione del microprocessore non oso pensare cosa verrebbe memorizzato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brun87 Inserita: 5 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Ho smontato la scheda per osservarne i componenti e almeno visivamente mi sembra tutto ok. Nessun segno di bruciatura ,componenti esplosi o dissaldati.i condensatori elettrolitici di filtro dell'alimentatore che mi dicevi dovrebbero essere quelli in basso nella scheda nella prima foto? Dove si innesta lo spinotto bianco dell'alimentazione generale in entrata? Non sono molto pratico. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Ciao Brun87 e benvenuto. Per cortesia, non quotare tutto ogni volta che rispondi e non postare tutte queste foto. Basta una! Come anticipato da patatino59, sostituisci l'elettrolitico piccolo, credo EB 106, vicino a quello grosso di filtro rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati