lavacas Inserito: 1 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2020 (modificato) Salve a tutti Ho una caldaia Hermann Saunier Duval Eura 3 alla quale ho cambiato il circolatore a cui era crepato l'involucro in alluminio ho smontato tutto pulito e rimontato adesso mi succede che quando aziono solo l'acqua sanitaria mi si scalda anche il tubo di ritorno dai termosifoni e contrario quando accendo solo il riscaldamento mi esce acqua calda dal rubinetto inoltre ho la pressione a 2.1 vorrei abbassarla ma non riesco quando apro i termosifoni per scaricare un po' di acqua per abbassare la pressione la caldaia mi fa entrare acqua come se avesse aperto un rubinetto mi è venuto il dubbio che lo scambiatore secondario sia forato e che due circuiti Siamo in collegamento voi cosa ne pensate, appena posso smonto lo lo scambiatore e verifico se c'è una perdita.grazie Modificato: 1 settembre 2020 da lavacas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lavacas Inserita: 2 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 (modificato) Problema risolto Effettivamente era proprio il guasto che temevo scambiatore a piastre ordinato uno nuovo arrivato a tempo di record ora perfettamente funzionante Spero sia utile a qualcuno che ha lo stesso problema Grazie a tutti Modificato: 2 settembre 2020 da lavacas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 Grazie per aver condiviso la tua esperienza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati