Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto vapore ferro da stiro caldaia Rowenta DG7511


ilTodda91

Messaggi consigliati

Buonasera, 

la caldaia da stiro Rowenta DG7511 dopo circa 10 minuti di attività smette di erogare vapore. Quando premo il pulsante si sente il “tic” provenire dalla caldaia ma non viene erogato il vapore.

Negli ultimi giorni addirittura si raffredda anche se rimane accesa la spia. 
 

Ho letto di sistemi simili al mio in questo forum laddove è bastato sostituire dei condensatori presenti nella scheda elettronica. Oggi l’ho smontata e dissaldato i due condensatori più grandi, rettangolari. 
Ho cercato nei negozi della zona ma nessuno vende questo tipo di ricambio. Qualcuno sa dove è possibile reperirli in rete? Cercando su google ci sono tipi quasi uguali ma non esattamente con le diciture di quelli smontati. 
 

grazie a chi vorrà aiutarmi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto dei componenti ?

 Ma senza verificarli corri il rischio di spendere soldi alla cieca .

Non ci sono ricambisti di componenti elettronici   nei tuoi pressi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quando premo il pulsante si sente il “tic” provenire dalla caldaia ma non viene erogato il vapore.

Negli ultimi giorni addirittura si raffredda anche se rimane accesa la spia.

Io non ho capito bene la seconda affermazione, puoi darci dettagli............

In questo caso i condensatori non li vedrei come responsabili, anderbbero verificati con capacimetro............. ma pazzienza se non lo possiedi.

Quote

dopo circa 10 minuti di attività smette di erogare vapore

I condensatori non sono a tempo di funzionamento, o sono efficienti o non lo sono gia da subito.

Serve tester sull'elettrovalvola per controllare la tensione in fase di guasto, se ok cambiare elettrovalvola o altro................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, vi ringrazio intanto per le risposte. 
Riguardo al tic citato nel primo post, mi riferisco a quel suono, simile appunto ad un tic, uno scatto, provenire dal gruppo caldaia/scheda elettrica quando si preme il pulsante per l’erogazione del vapore. 
Questo suono si sente sia quando il vapore funziona, sia quando non funziona.

 

non appena avrò accesso al pc caricherò le foto che non riesco a postare da iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...