ceccoB Inserito: 9 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2007 (modificato) Ciao a tutti.Mi hanno chiesto la realizzazione di una supervisione dove ci sono moduli Duemmegi della serie Contatto (solo Input) ed una serie di analizzatori di energia in Modbus.Volevo utilizzare un supervisore non espressamente Duemmegi per poter essere libero di configurare anche le altre apparecchiature in Modbus.Mi consigliate un prodotto alternativo ?Il protocollo utilizzato da Duemmegi è un Modbus ? Che caratteristiche ha ?Grazie Modificato: 9 marzo 2007 da ceccoB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 9 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2007 usa lookout che oltre al modbus ti permette di implementare un protocollo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceccoB Inserita: 17 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2007 Mi hanno proposto Movicon X. Cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2007 Movicon mi è sembrato un buon prodotto (l'ho utilizzato per alcune supervisioni).Se vedi la lista dei driver supportati, MovX Driver è gestito sia il modbus che il protocollo duemmegi (che pare possa utilizzare sia modbus che un protocollo proprietario)Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati