driftman Inserito: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2020 salve a tutti, ho un problema con questa tv lcd ,si sente l'audio, le lampade si accendono ma non si vede nulla nello schermo. ho provato a collegarla con scart ad un' altra tv e si vede. mi potete aiutare vorrei recuperarla.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 probabile T-con o pannello nella peggiore delle ipotesi,specie se fosse incorporata in esso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 2 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2020 questa tv ha 2 schede all'interno e poi una nella parte inferiore .quindi potrebbe essere quella della parte inferiore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 se è quella al centro in basso collegata alla main e al pannello ,sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 ho visto che quella scheda non si puo' staccare perche' e collegata direttamente al pannello ,ma si puo' riparare?è' in alto alla tv ed è collegata direttamente alla mainboard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 fai una foto dettagliata della scheda e ti dico se ci sono connettori o è un tutt'uno col pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 Visualizza anteprima allegato 20200903_180717.jpg Visualizza anteprima allegato 20200903_180707.jpg Visualizza anteprima allegato 20200903_104338.jpg 20200903_104338.jpg 1.8 MB 20200903_180707.jpg 2.1 MB 20200903_180717.jpg 2.6 MB in una foto si vede un fusibile dove c'è scritto 125v/3a ho provato a testarlo col tv acceso e non mi da nulla.è possibile che sia lui il colpevole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 sulla t-con ci sono due ic di cui le sigle sono: rt6905 isl24883 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 sembrerebbe che la t-con sia incorporata al pannello. Se trovi qualche altro fusibile (testalo a TV spento in ohm però) ci sono ancora speranze,altrimenti 90% pannello 10% main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 4 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 ciao riccardo,allora fusibili c'e solo quello che ho messo in foto,testato a tv spento misura 00.1 ohm. facendo una ricerca in rete ho letto che qualcuno ha sostituiti l'ic rt6905 che a quanto pare fa accendere il pannello mentre l'altro (isl24883) è per immagini solarizzate ecc.... ho ordinato l'rt6905 ed il fusibile ,appena arrivano li sostituisco ,speriamo siano loro.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 auguri per la sostituzione non certo facile,facci sapere com'è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 ciao riccardo sapresti dirmi che valore ha questa induttanza , e se è normale che abbia 4 buchini in un lato visibili dalla foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 e sopratutto con cosa la potrei sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 (modificato) rarissimamente si cambiano. Se si bruciano è perchè c'è un sovraccarico a valle. Provvisoriamente puoi ponticellarla,e poi una volta risolto il problema la sostituisci con una di identico valore. Sulle smd non saprei proprio dirti nulla riguardo la codifica dei valori,aspettiamo altri pareri I buchini sono i collegamenti con gli altri strati del c.s. Modificato: 7 settembre 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 quindi i buchini sono normali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 se intendiamo gli stessi (io ne vedo 6 e non 4) sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 intendo quelli che ci sono proprio sul fianco dell'iduttanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 non li avevo nemmeno visti (e ancora non li vedo),comunque la bobina è interrotta o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driftman Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 misurandola in ohm a tv spenta non segna nulla.quindi per ponticellarla tolgo questa e uso uno spezzone di cavo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 si,un cavo sottilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snam11 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 per testare le bobine solitamente uso il tester in continuity mode e se "bippa" sono ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 (modificato) Macche' ponticello... non si ponticellano le induttanze, si rischia pure grosso, sono alla base della riduzione o aumento delle tensioni, se entrano 12v e escono uguali quando dovrebbero esserci 3v addio componenti a valle.. comunqe non ha niente, saranno buchi della colla. comunque non ti consiglio di cambiare quel chip che hai ordinato, avrai una scomodita' che ti pentirai di aver cominciato, prima di un'impresa simile si fanno opportune prove con alimentatori a banco.. se e' un QFN ho fatto una fatica bestia io su una normale scheda figurati tu che forse non ne hai mai cambiati, su una scheda incollata cosi'... Modificato: 7 settembre 2020 da Gorilla-K2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati