Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta tra Vimar, Gewiss e BTicino


Messaggi consigliati

Buon giorno.

Sto ristrutturando un piccolo appartamento da 75 mq circa. Ieri l'elettricista, che aveva già provveduto alla posa di corrugati e scatole varie, mi ha portato i campioni di tre modelli per frutti e placche. Questi sono: Vimar Plana, Gewiss Chorus e BTicino Matix. Io avrei escluso da subito BTicino e sarei indeciso tra i due (Plana e Chorus) rimasti. Senonché, prima di andare via, l'elettricista mi ha detto che se mi piace Vimar Archè, rientra anche questa nel preventivo a suo tempo accordato.

Vi chiedo allora: cosa mi consigliate tra Plana, Archè e Chorus?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte. Diciamo che ero già orientato su Vimar, anche avendo letto i vostri pareri qui sul forum. A questo punto la scelta si restringe a Plana e Arché. Quest'ultima sarebbe un modello appena superiore a Plana, che mi dite al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
3 hours ago, RT4D said:

Vimar Plana, Gewiss Chorus

Sono entrambe eccellenti e rarissimamente ti capitera' di dover sostituire un frutto. Esteticamente la chorus ha le placche ovali che sono molto belle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Vimar tutta la vita...

Copio e incollo, nei secoli fedele.

 

41 minuti fa, elettromega ha scritto:

Vimar Plana unico neo la plastica al sole ingiallisce

Mi è capitato soprattutto se all'esterno, ma credo sia normale anche per altri e soprattutto per i copriforo, mentre i copritasto degli interruttori molto più raramente e le prese mai viste ingiallite

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio figlio, che andrà ad abitare là, dopo che gli ho anche parlato dei vostri consigli, ha scelto Plana, con placca color ottone.

Vi ringrazio ancora, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, RT4D ha scritto:

Mio figlio, che andrà ad abitare là, dopo che gli ho anche parlato dei vostri consigli, ha scelto Plana, con placca color ottone.

Ottimo, non se ne pentirà

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
4 minutes ago, ROBY 73 said:

Ottimo, non se ne pentirà

se ne pentirà l'elettricista perche non gli cambierà mai un frutto 🤑😄😄🤑

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
55 minuti fa, RT4D ha scritto:

con placca color ottone

Non c'è!

C'è argento, bronzo, nichel, alluminio, oro... ma ottone non c'è! :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

ottimo per la vimar...ho montato la arkè ai miei e vanno molto bene...a casa mia ho l'idea, mai cambiato un frutto in 18 anni,, ma mi sono innamorato della eikon :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito un'appartamentino sul lago e ho installato la Eikon.L'accoppiata comandi a pulsanti e relè silenziosi Finder è fantastica.

Ed inoltre l'affidabilità dei frutti è unica.

Abbinata poi ai comandi delle tapparelle/tende fatta con i moduli Eikon KNX, con i colori dei tasti regolabili, ha permesso di avere un gran bel sistema.

Sono ormai 10 anni che sono passato a Vimar e ne sono pienamente soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo. Eikon non rientrava nel preventivo. Al massimo potevo scegliere Arkè, ma poi siamo rimasti su Plana. Magari sarà un pelino più rumorosa degli altri Vimar, ma l'affidabilità mi dite che è la stessa. grazie ancora.

 

 

Modificato: da RT4D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

io in questo caso avrei scelto arkè, è di fascia superiore alla plana, se rientrava nel preventivo tanto meglio. A casa mia durante la prima ristrutturazione del 2005 avevo installato bticino livingh light, in 10 anni una presa (quella della lavatrice) sciolta dal calore, e due pulsanti usati raramente che nella cassetta si sono aperti in due come una noce, nel 2005 altra ristrutturazione e passaggio a vimar arkè....non c'è paragone, pulsanti morbidi  e silenziosi da azionare, prese che accolgono le spine senza dover forzare, unico neo a mio avviso sono i colori delle placche, non c'è a catalogo nessun colore vivace. Comunque vimar tutta la vita...peccato solo che dalle mie parti i rivenditori offrono solo ticino😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...