gabmar82 Inserito: 2 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2020 (modificato) Buongiorno. Ho comprato casa ed ho ereditato un addolcitore con resine che sto imparando a gestire. L'addolcitore ha un serbatoio per le resine, uno per la salamoia, un filtro a monte e un dosatore di polifosfati Cillit Immuno 180 a valle. Se ho capito bene, l'acqua da trattare entra nelle resine che trattengono i sali di calcio e magnesio e restituiscono acqua con durezza prossima allo 0. C'è poi un "rubinetto" con cui posso regolare i gradi e, se non ho capito male, questo rubinetto non fa altro che "mischiare" acqua non trattata all'acqua trattata. Detto questo, vi chiedo alcune cose: 1) Le mie conoscenze sono giuste? 2) Qual è il valore giusto in gradi della durezza dell'acqua? 3) Una volta tarati i gradi giusti....l'acqua si può bere? 4) Il filtro a monte è autopulente con tasto. Ogni quanto va schiacciato il tasto? Ogni quanto l'intero filtro va sostituito? 5, 10, 15 anni? 5) A cosa serve il dosatore di polifosfati a valle? Ho letto che va montato per legge...ma in pratica non serve a nulla visto che l'acqua è già in uscita ai gradi giusti 6) Quanta acqua, in litri, deve esserci in salamoia? 7) E' consigliabile utilizzare prodotti in polvere per la pulizia delle resine (tipo Resin Clean)? 8) Esistono dei prodotti per la pulizia della salamoia da depositi batterici? 9) Si può sostituire la polvere Cillit Immuno 55 con altri polvere al giusto dosaggio? 10) Io consumo 1 m3 di acqua ogni 3 giorni. Ho tarato la rigenerazione a 1m3 ....è giusto? Grazie mille a tutti. Modificato: 2 settembre 2020 da gabmar82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati