Vai al contenuto
PLC Forum

Opc Omron

MarinoB

Messaggi consigliati

Gravi problemi con OPC Omron :angry:

sto cercando qualcuno che mi sia di conforto visto che l'ingignering Omron non è ancora riuscito a risolvere il mio problema con l'opc....... Sono circa tre anni che ho installato una rete CLK in azienda tra tutti i PLC che confluiscono su un PC con scada Supervisor della Omron un data base SQL e per esigenze particolari una rete profibus siemens, il tutto gestito con 2 OPC uno per la comunicazione Omron l'altro per Siemens.. L'OPC Siemens funziona a meraviglia, l'Omron ogni tanto perde il valore letto dai punti ma il peggio è che con il passare delle ore riempie (dopo circa una settimana) la memoria ram del PC (circa 1G) impallando il sitema :angry: e obbligandomi un riavvio con conseguente perdita di dati!!???!!!?? Non ho trovato altre soluzioni che non di tenere sotto controllo l'utilizzo di memoria e quindi anticipare in momenti idonei il riavvio del PC.

PS. è il mio primo forum se ho commesso errori aiutatemi :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che tu descrivi è un vecchio problema delle OPC Omron, ormai credo risolto.

Quale versione stai usando di

- Cx-Supervisor

- Cx Server

- Opc Server

Ciao, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Versioni della mia configurazione:

CX Server 2.3

CX Server OPC 1.22 (12)

CX Supervisor 1.22 (9)

Il problema è vecchio ma non ancora risolto anche perchè con le ultime versioni ho avuto problemi diversi ma molto peggiori <_< per cui ho deciso di continuare a tenermi il meno peggio...........

Intanto grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti