Tribal85 Inserito: 2 settembre 2020 Segnala Inserito: 2 settembre 2020 Salve ho un pozzo da 30m dove è installata una pompa sommersa da 1.5cv 1.100w 230v abbinata ad un salvamotore schneider gv2me10 tarato a 6 più un teleruttore squared class 85.02 type dn 8.10 e quando viene utlizzata la pompa per un po di tempo scatta il salvamotore secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Fatemi sapere grazie
Tribal85 Inserita: 2 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2020 (modificato) Salve ...grazie NOTA DEL MODERATORE Ho provveduto ad unire le due discussioni che sembravano essere state inserite per errore. Modificato: 2 settembre 2020 da Maurizio Colombi
Maurizio Colombi Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Inserita: 2 settembre 2020 11 minuti fa, Tribal85 ha scritto: da cosa potrebbe dipendere? Hai provato a misurare l'assorbimento della pompa?
Maurizio Colombi Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Inserita: 2 settembre 2020 6 minuti fa, Tribal85 ha scritto: si siamo su 8a Allora... se la termica è 1 ora fa, Tribal85 ha scritto: tarato a 6 ... tira le conclusioni. In ogni modo l'assorbimento è in linea con la potenza del motore.
Tribal85 Inserita: 2 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2020 ma se l'aumento leggermente cambia qualcosa?
Maurizio Colombi Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Inserita: 2 settembre 2020 Ma non hai un dato del motore, una targhetta, un libretto di uso e manutenzione, un modello della motopompa... insomma qualcosa che ti dica chiaramente cosa deve assorbire questa pompa? Se fino a dieci minuti fa andava regolarmente ed in condizioni uguali, con tutto quanto descritto... o si è guastato il motore, o si è intasata la pompa, o si è asciugato il pozzo, o si è starato da solo il termico... Da quanto dici e dai dati che comunichi, non ci sono molti dati per stabilire chi ha torto e chi ha ragione...
Tribal85 Inserita: 2 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2020 purtroppo non ho ne documenti ne targhetta comunque questo comportamento è da diverso tempo che lo fa so solo che quando viene adoperata una quantita normale di acua per utilizzo domestico non lo fa ma se annaffio si comunque la pompa è collegata ad un autoclave da 300 litri
Maurizio Colombi Inserita: 2 settembre 2020 Segnala Inserita: 2 settembre 2020 Io tarerei la termica a 8 A. A memoria dovrebbe essere la corrente di targa di una pompa di quelle dimensioni...
Tribal85 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2020 ma se lo mettessi per es a 9 brucerei il motore?
Messaggi consigliati