maufus Inserito: 9 maggio 2007 Segnala Inserito: 9 maggio 2007 In che modo è possibile leggere con un PLC la corrente letta da un TA?Nel mio caso la corrente da misurare va da zero a 1,5A e mi sono procurato un TA fatto per correnti fino a 3A.Ciao e grazie.
OB1-Roby Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 La corrente che esce dal tuo TA così com'è, è assolutamente ingestibile. Prova a verificare che esistono TA con uscita analogica 4-20 mA gestibile dal plc.Ciao
adross Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 Esistono sul mercato dei convertitori Ampere, (secondario del TA) /MilliAmpere oppure Ampere/0-10 VoltCC, ingresso del PLC.I convertitori commerciali sono optoisolati condizione molto consigliata per la sicurezza.Ci sono convertitori di varie marche.
monica_124 Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 ho avuto modo di usare questi TA e ho avuto ottimi risultati.ciao, Monica
maufus Inserita: 9 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2007 Grazie per l'indicazione. Penso che userò gli stessi TA.Nel frattempo se qualcuno ha sperimentato la soluzione TA classico + convertitore sarei lieto di saperne qualcosa, poichè devo leggere 12 TA una volta all'ora e pensavo di usare una commutazione a relè verso un unico convertitore (per ragioni economiche e di approvvigionamento) anche perchè ho le uscite a relè libere sul PLC.Grazie a tutti!
adross Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Inserita: 9 maggio 2007 La corrente dei TA è meglio non commutarla. Se hai questa esigenza è meglio utilizzare il modello con convertitore incorporato.Il segnale convertito è commutabile senza problemi.
NoNickName Inserita: 10 maggio 2007 Segnala Inserita: 10 maggio 2007 Certo che si può usare così com'è, basta comprarne uno con caratteristica 1V/A, e a 1.5A corrisponderanno 1.5V
Messaggi consigliati