Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE40D5000

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi hanno portato questo TV completamnte spento, controllando noto il fusibile bruciato e il mos-fet mdf11n60 in corto, lo sostituisco e la Tv parte ma sembra che il dissipatore riscaldi eccessivamente, il cnondensatore fra S e D è buono. Qualcuno mi può aiutare?

Inserita: (modificato)

io avrei cambiato anche il driver comunque controlla diodi e resistenze tra driver e mosfet

Modificato: da enzosatel

Grazie Enzo, in stand-by scalda normalmente , quando accendo eccessivamente, sul dissipatore ci sono circa 85-90°. comunque avevo gia controllato.

Modificato: da CondorBlu
Inserita:

Grazie Enzo, in stand-by scalda normalmente , quando accendo eccessivamente, sul dissipatore ci sono circa 85-90°. comunque avevo gia controllato. Questo è il modello della scheda PD46G0_BDY   BN44-00473B.

Inserita:

Ci dovrebbe essere un condensatore tra Drain e massa da 100pf 1kv o 150pf 1kv non ricordo bene che va sostituito quando il mosfet salta.

Inserita:

Quel condensatore è stato controllato con un capacimetro ed è buono , è da 150pf.

Io comunque lo cambierei per sicurezza e se sei sicuro che i componenti che gravitano sull' ICP801S sono ok come quelli che polarizzano il mosfet allora direi che l'integrato ha dei problemi e andrebbe sostituito.

Quando dici che in stby scalda normalmente questo è normale perchè il PFC viene disattivato è il mosfet smette di funzionare.

Modificato: da Videotecnico
  • 2 weeks later...
Inserita:

Dai poche indicazioni, premetti che uno sappia a memoria tutta la scheda... caccia 'na foto no? Dove indichi il componente.. comunque una possibile causa forse potrebbe essere che hai sostituito la resistenza sul source con una diversa...

• 4 years later...