Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE40D5000

CondorBlu

Messaggi consigliati

Salve mi hanno portato questo TV completamnte spento, controllando noto il fusibile bruciato e il mos-fet mdf11n60 in corto, lo sostituisco e la Tv parte ma sembra che il dissipatore riscaldi eccessivamente, il cnondensatore fra S e D è buono. Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Enzo, in stand-by scalda normalmente , quando accendo eccessivamente, sul dissipatore ci sono circa 85-90°. comunque avevo gia controllato.

Modificato: da CondorBlu
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Enzo, in stand-by scalda normalmente , quando accendo eccessivamente, sul dissipatore ci sono circa 85-90°. comunque avevo gia controllato. Questo è il modello della scheda PD46G0_BDY   BN44-00473B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque lo cambierei per sicurezza e se sei sicuro che i componenti che gravitano sull' ICP801S sono ok come quelli che polarizzano il mosfet allora direi che l'integrato ha dei problemi e andrebbe sostituito.

Quando dici che in stby scalda normalmente questo è normale perchè il PFC viene disattivato è il mosfet smette di funzionare.

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dai poche indicazioni, premetti che uno sappia a memoria tutta la scheda... caccia 'na foto no? Dove indichi il componente.. comunque una possibile causa forse potrebbe essere che hai sostituito la resistenza sul source con una diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...