Vai al contenuto
PLC Forum

Mini DVR - Rimozione limite temporale

michele.bartolettistella

Messaggi consigliati

michele.bartolettistella

Caro Forum,

ho comprato un Mini DVR che registra su MicroSD; è pensato soprattutto per i droni, quindi registra video di breve durata. Il software di settaggio permette di impostare il limite da 1 a 15 minuti.

FVR03.jpg.91c2ed05681f1fd1395568540989005c.jpg

FVR01.jpg.703802b164a27d12f4c289a8ddf1a5d7.jpg

FVR02.jpg.c78b811af9d58896019d82c99149a81c.jpg

DVR_Anleitung.thumb.jpg.db14e05fd0c09d48a42a9f1798169467.jpg

Software.jpg.7fe2888222962ab0a0c31a8cd56f654d.jpg

Io però vorrei usarlo più per la videoripresa con microcamera, e mi servirebbe un rec continuo, senza interruzioni. Il software che controlla le impostazioni è molto semplice, a partire dall'interfaccia: ci sono solo le impostazioni essenziali.

Mi chiedo se è possibile, intervenendo sull'hardware o modificando il software, eliminare il limite della registrazione a termine.

Temo che sia difficile, ma sarei veramente contento di riuscirci.

Grazie per l'aiuto.

Modificato: da michele.bartolettistella
Link al commento
Condividi su altri siti

Due soluzioni

Hardware creare un circuitini che ogni 15:01 simuli la pressione del bottone (cosi avrai tanti file continui)

Software troavre il codice sorgente e modificarlo o provare a sniffare i dati che manda sulla usb quando applichi la configurazione e se compare qualcosa che sembra 15 minuti o 900 secondi o simili fare un ingnezione di codice modificato aumentato il valore di molto

Io inizierei a provare a sniffare l'usb si trovnao programmi gratuiti per farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.bartolettistella

Grazie!

Allora possiamo sniffare.

Anche l'idea del circuitino non è male, come alternativa (invece per avere il codice sorgente temo che dovrei andare di persona in Cina a cercare tra le persone una a una).

Sono eccitato.

Quali sono le parole chiave da usare per trovare utility di questo tipo? "sinff" "exe"...? Ne conosci già tu una?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, michele.bartolettistella ha scritto:

Quali sono le parole chiave da usare per trovare utility di questo tipo? "sinff" "exe"...? Ne conosci già tu una?

Cerca usb sniffer e ne trovi a palate

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.bartolettistella

Purtroppo è una cosa che non ho mai fatto, quindi sono inesperto. Ho trovato diverse utility; adesso sto tentando di usare USBlyzer, che per 33 giorni è disponibile gratuitamente con tutte le features.

Il primo problema è individuare la periferica:

USB1.thumb.jpg.51c166c41541bbcf1998009d052b1e58.jpg

Potrebbe essere questa Syntec USB Device, andando per esclusione. Viene classificata come "Camera". Nelle Risorse del Computer è un Disco Removibile F: che però compare semitrasparente, e non può essere aperto ("Inserire un disco in Disco removibile F:")

DiscoRemovibile.jpg.0a3ceb6d6e40335ecc6852db5889f7e6.jpg

156950846_Propriet.jpg.4df0ea111705b124fb8ff610cc0056e8.jpg

Non capisco perché Syntec, guardando in Internet pare essere una casa USA che fa altro, componenti per barche, adesivi ecc.

Comunque i dettagli per questa periferica sono i seguenti:

Details.thumb.jpg.59688af76b640435ecc2edfceb8a19fc.jpg

Su cosa potrei focalizzarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.bartolettistella

Già, grazie, non ci avevo pensato: ora ho provato e ho avuto la conferma che la periferica è quella.

Ho provato a generare un breve report: nei pochi secondi a cui esso fa riferimento, ho semplicemente impostato 15min come limite di registrazione e poi ho dato il comando "Applica".

Si nota qualcosa? Io purtroppo ci capisco ben poco.

Test.thumb.png.fb0c0b2bf3e16fda6b4dddf1a6a4c6e0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare solo il parametro tempo e rifai il test poi confronta i dati e dovresti vedere un cambiamento in una linea di dati uscenti. 

À te interessano solo le linee OUT é li che ci sono le comunicazioni uscenti dal PC per l'usb

Comunque inizia a cercare come fare una ignezione di dati USB. Se non ricordo male Wireshark permette di farlo. 

Modificato: da olometabolo
Link al commento
Condividi su altri siti

michele.bartolettistella

Sì, ora mi documento su Wireshark. Nel frattempo, con USBlyzer ho creato due log: nel primo simulo di cambiare le impostazioni, ma muovo solo il mouse, nel secondo le cambio effettivamente, impostando "15min" (di default è "1min").

Perciò l'arco temporale dei due log è simile, ma solo in uno eseguo veramente le modifiche. Tra i due ci sono differenze, ma purtroppo sono abbastanza difficili da interpretare per me; intanto ho filtrato solo gli OUT, come mi dicevi.

Test_NoMod.pdf

No modifiche

Test_Mod.pdf

Sì modifiche

Ho allegato i due Report evidenziando le righe che si aggiungono quando eseguo le modifiche (PDF di destra): tu ci capisci qualcosa?

Grazie!

p.s. Forse è meglio se sposto questo problema in un Forum di informatica, è molto specifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

I log vanno presi quando applichi la modifica a 15 minuti e poi a 1 minuti. 

Nei log al momento dell'applicazione verranno inviati i dati e li vedrai come out. 

Comunque puoi dirmi il codice del chip principale con un po di fortuna sul datasheet troviamo qualcosa di utile 

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.bartolettistella

Grazie mille per l'aiuto. Ho trovato 3 chip; il primo è quello di dimensioni maggiori, quindi credo sia il principale.

Ti dicono qualcosa questi codici?

20200907_233542.jpg.b55e560b1b65a94d31361a1d8587f5de.jpg

DKB125A2 - 1952

20200907_233504.jpg.d07eca6e45b831495a8d671900ec2de8.jpg

GM7150BC

1923_5

20200907_233429.jpg.9121c88bcb007a8c8434bc09040ed81f.jpg

PN25F 16B

1718XBG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il PN25F  é la memoria dove sono salvati i dati

il GM7150BC é un decoder video

E il DKB125A2  deve essere la cpu ma non ho trovato nulla

Dunque la cpu dice al GM7150BC  quando iniziare e finire la codifica dei dati e la configurazione é scritta dentro al PN25F 

bisogna investigare ancora sui comandi usb

Link al commento
Condividi su altri siti

michele.bartolettistella

Purtroppo non è facile individuare i comandi che ci interessano, perché tutti i vari software che ho provato registrano un'attività di IN/OUT costante, che si sviluppa nel tempo anche se non sto inviando alcun settaggio. Perciò bisognerebbe impostare meglio i filtri, in modo da scartare le voci non significative ed evidenziare solo quelle efffettivamente dovute al mio intervento.

Comunque continuerò a fare tentativi, paragonando i risultati di software diversi per trovare le invarianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche provare a vedere se in giro ci sono software per dvr simili al tuo ma con la possibilità di aumentare il tempo. Altrimenti resta la soluzione hardware

Link al commento
Condividi su altri siti