michele.bartolettistella Inserito: 3 settembre 2020 Segnala Inserito: 3 settembre 2020 (modificato) Caro Forum, ho comprato un Mini DVR che registra su MicroSD; è pensato soprattutto per i droni, quindi registra video di breve durata. Il software di settaggio permette di impostare il limite da 1 a 15 minuti. Io però vorrei usarlo più per la videoripresa con microcamera, e mi servirebbe un rec continuo, senza interruzioni. Il software che controlla le impostazioni è molto semplice, a partire dall'interfaccia: ci sono solo le impostazioni essenziali. Mi chiedo se è possibile, intervenendo sull'hardware o modificando il software, eliminare il limite della registrazione a termine. Temo che sia difficile, ma sarei veramente contento di riuscirci. Grazie per l'aiuto. Modificato: 3 settembre 2020 da michele.bartolettistella
olometabolo Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Inserita: 4 settembre 2020 Due soluzioni Hardware creare un circuitini che ogni 15:01 simuli la pressione del bottone (cosi avrai tanti file continui) Software troavre il codice sorgente e modificarlo o provare a sniffare i dati che manda sulla usb quando applichi la configurazione e se compare qualcosa che sembra 15 minuti o 900 secondi o simili fare un ingnezione di codice modificato aumentato il valore di molto Io inizierei a provare a sniffare l'usb si trovnao programmi gratuiti per farlo
michele.bartolettistella Inserita: 4 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2020 (modificato) Grazie! Allora possiamo sniffare. Anche l'idea del circuitino non è male, come alternativa (invece per avere il codice sorgente temo che dovrei andare di persona in Cina a cercare tra le persone una a una). Sono eccitato. Quali sono le parole chiave da usare per trovare utility di questo tipo? "sinff" "exe"...? Ne conosci già tu una? Modificato: 4 settembre 2020 da michele.bartolettistella
olometabolo Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Inserita: 4 settembre 2020 4 ore fa, michele.bartolettistella ha scritto: Quali sono le parole chiave da usare per trovare utility di questo tipo? "sinff" "exe"...? Ne conosci già tu una? Cerca usb sniffer e ne trovi a palate
michele.bartolettistella Inserita: 5 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2020 Purtroppo è una cosa che non ho mai fatto, quindi sono inesperto. Ho trovato diverse utility; adesso sto tentando di usare USBlyzer, che per 33 giorni è disponibile gratuitamente con tutte le features. Il primo problema è individuare la periferica: Potrebbe essere questa Syntec USB Device, andando per esclusione. Viene classificata come "Camera". Nelle Risorse del Computer è un Disco Removibile F: che però compare semitrasparente, e non può essere aperto ("Inserire un disco in Disco removibile F:") Non capisco perché Syntec, guardando in Internet pare essere una casa USA che fa altro, componenti per barche, adesivi ecc. Comunque i dettagli per questa periferica sono i seguenti: Su cosa potrei focalizzarmi?
olometabolo Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Inserita: 5 settembre 2020 La soluzione s semplice e vedere quale periferica sparisce e riappare quando la colleghi
michele.bartolettistella Inserita: 6 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2020 Già, grazie, non ci avevo pensato: ora ho provato e ho avuto la conferma che la periferica è quella. Ho provato a generare un breve report: nei pochi secondi a cui esso fa riferimento, ho semplicemente impostato 15min come limite di registrazione e poi ho dato il comando "Applica". Si nota qualcosa? Io purtroppo ci capisco ben poco.
olometabolo Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Inserita: 6 settembre 2020 (modificato) Prova a cambiare solo il parametro tempo e rifai il test poi confronta i dati e dovresti vedere un cambiamento in una linea di dati uscenti. À te interessano solo le linee OUT é li che ci sono le comunicazioni uscenti dal PC per l'usb Comunque inizia a cercare come fare una ignezione di dati USB. Se non ricordo male Wireshark permette di farlo. Modificato: 6 settembre 2020 da olometabolo
michele.bartolettistella Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2020 Sì, ora mi documento su Wireshark. Nel frattempo, con USBlyzer ho creato due log: nel primo simulo di cambiare le impostazioni, ma muovo solo il mouse, nel secondo le cambio effettivamente, impostando "15min" (di default è "1min"). Perciò l'arco temporale dei due log è simile, ma solo in uno eseguo veramente le modifiche. Tra i due ci sono differenze, ma purtroppo sono abbastanza difficili da interpretare per me; intanto ho filtrato solo gli OUT, come mi dicevi. Test_NoMod.pdf No modifiche Test_Mod.pdf Sì modifiche Ho allegato i due Report evidenziando le righe che si aggiungono quando eseguo le modifiche (PDF di destra): tu ci capisci qualcosa? Grazie! p.s. Forse è meglio se sposto questo problema in un Forum di informatica, è molto specifico...
olometabolo Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Inserita: 7 settembre 2020 I log vanno presi quando applichi la modifica a 15 minuti e poi a 1 minuti. Nei log al momento dell'applicazione verranno inviati i dati e li vedrai come out. Comunque puoi dirmi il codice del chip principale con un po di fortuna sul datasheet troviamo qualcosa di utile
michele.bartolettistella Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2020 (modificato) Grazie mille per l'aiuto. Ho trovato 3 chip; il primo è quello di dimensioni maggiori, quindi credo sia il principale. Ti dicono qualcosa questi codici? DKB125A2 - 1952 GM7150BC 1923_5 PN25F 16B 1718XBG Modificato: 7 settembre 2020 da michele.bartolettistella
olometabolo Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Inserita: 9 settembre 2020 Allora il PN25F é la memoria dove sono salvati i dati il GM7150BC é un decoder video E il DKB125A2 deve essere la cpu ma non ho trovato nulla Dunque la cpu dice al GM7150BC quando iniziare e finire la codifica dei dati e la configurazione é scritta dentro al PN25F bisogna investigare ancora sui comandi usb
michele.bartolettistella Inserita: 11 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2020 Purtroppo non è facile individuare i comandi che ci interessano, perché tutti i vari software che ho provato registrano un'attività di IN/OUT costante, che si sviluppa nel tempo anche se non sto inviando alcun settaggio. Perciò bisognerebbe impostare meglio i filtri, in modo da scartare le voci non significative ed evidenziare solo quelle efffettivamente dovute al mio intervento. Comunque continuerò a fare tentativi, paragonando i risultati di software diversi per trovare le invarianti.
olometabolo Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Inserita: 11 settembre 2020 Puoi anche provare a vedere se in giro ci sono software per dvr simili al tuo ma con la possibilità di aumentare il tempo. Altrimenti resta la soluzione hardware
Messaggi consigliati