michele.bartolettistella Inserito: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2020 (modificato) Caro Forum, ho comprato un Mini DVR che registra su MicroSD; è pensato soprattutto per i droni, quindi registra video di breve durata. Il software di settaggio permette di impostare il limite da 1 a 15 minuti. Io però vorrei usarlo più per la videoripresa con microcamera, e mi servirebbe un rec continuo, senza interruzioni. Il software che controlla le impostazioni è molto semplice, a partire dall'interfaccia: ci sono solo le impostazioni essenziali. Mi chiedo se è possibile, intervenendo sull'hardware o modificando il software, eliminare il limite della registrazione a termine. Temo che sia difficile, ma sarei veramente contento di riuscirci. Grazie per l'aiuto. Modificato: 3 settembre 2020 da michele.bartolettistella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 Due soluzioni Hardware creare un circuitini che ogni 15:01 simuli la pressione del bottone (cosi avrai tanti file continui) Software troavre il codice sorgente e modificarlo o provare a sniffare i dati che manda sulla usb quando applichi la configurazione e se compare qualcosa che sembra 15 minuti o 900 secondi o simili fare un ingnezione di codice modificato aumentato il valore di molto Io inizierei a provare a sniffare l'usb si trovnao programmi gratuiti per farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele.bartolettistella Inserita: 4 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 (modificato) Grazie! Allora possiamo sniffare. Anche l'idea del circuitino non è male, come alternativa (invece per avere il codice sorgente temo che dovrei andare di persona in Cina a cercare tra le persone una a una). Sono eccitato. Quali sono le parole chiave da usare per trovare utility di questo tipo? "sinff" "exe"...? Ne conosci già tu una? Modificato: 4 settembre 2020 da michele.bartolettistella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 4 ore fa, michele.bartolettistella ha scritto: Quali sono le parole chiave da usare per trovare utility di questo tipo? "sinff" "exe"...? Ne conosci già tu una? Cerca usb sniffer e ne trovi a palate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele.bartolettistella Inserita: 5 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Purtroppo è una cosa che non ho mai fatto, quindi sono inesperto. Ho trovato diverse utility; adesso sto tentando di usare USBlyzer, che per 33 giorni è disponibile gratuitamente con tutte le features. Il primo problema è individuare la periferica: Potrebbe essere questa Syntec USB Device, andando per esclusione. Viene classificata come "Camera". Nelle Risorse del Computer è un Disco Removibile F: che però compare semitrasparente, e non può essere aperto ("Inserire un disco in Disco removibile F:") Non capisco perché Syntec, guardando in Internet pare essere una casa USA che fa altro, componenti per barche, adesivi ecc. Comunque i dettagli per questa periferica sono i seguenti: Su cosa potrei focalizzarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 La soluzione s semplice e vedere quale periferica sparisce e riappare quando la colleghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele.bartolettistella Inserita: 6 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Già, grazie, non ci avevo pensato: ora ho provato e ho avuto la conferma che la periferica è quella. Ho provato a generare un breve report: nei pochi secondi a cui esso fa riferimento, ho semplicemente impostato 15min come limite di registrazione e poi ho dato il comando "Applica". Si nota qualcosa? Io purtroppo ci capisco ben poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 (modificato) Prova a cambiare solo il parametro tempo e rifai il test poi confronta i dati e dovresti vedere un cambiamento in una linea di dati uscenti. À te interessano solo le linee OUT é li che ci sono le comunicazioni uscenti dal PC per l'usb Comunque inizia a cercare come fare una ignezione di dati USB. Se non ricordo male Wireshark permette di farlo. Modificato: 6 settembre 2020 da olometabolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele.bartolettistella Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Sì, ora mi documento su Wireshark. Nel frattempo, con USBlyzer ho creato due log: nel primo simulo di cambiare le impostazioni, ma muovo solo il mouse, nel secondo le cambio effettivamente, impostando "15min" (di default è "1min"). Perciò l'arco temporale dei due log è simile, ma solo in uno eseguo veramente le modifiche. Tra i due ci sono differenze, ma purtroppo sono abbastanza difficili da interpretare per me; intanto ho filtrato solo gli OUT, come mi dicevi. Test_NoMod.pdf No modifiche Test_Mod.pdf Sì modifiche Ho allegato i due Report evidenziando le righe che si aggiungono quando eseguo le modifiche (PDF di destra): tu ci capisci qualcosa? Grazie! p.s. Forse è meglio se sposto questo problema in un Forum di informatica, è molto specifico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 I log vanno presi quando applichi la modifica a 15 minuti e poi a 1 minuti. Nei log al momento dell'applicazione verranno inviati i dati e li vedrai come out. Comunque puoi dirmi il codice del chip principale con un po di fortuna sul datasheet troviamo qualcosa di utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele.bartolettistella Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 (modificato) Grazie mille per l'aiuto. Ho trovato 3 chip; il primo è quello di dimensioni maggiori, quindi credo sia il principale. Ti dicono qualcosa questi codici? DKB125A2 - 1952 GM7150BC 1923_5 PN25F 16B 1718XBG Modificato: 7 settembre 2020 da michele.bartolettistella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 Allora il PN25F é la memoria dove sono salvati i dati il GM7150BC é un decoder video E il DKB125A2 deve essere la cpu ma non ho trovato nulla Dunque la cpu dice al GM7150BC quando iniziare e finire la codifica dei dati e la configurazione é scritta dentro al PN25F bisogna investigare ancora sui comandi usb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele.bartolettistella Inserita: 11 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2020 Purtroppo non è facile individuare i comandi che ci interessano, perché tutti i vari software che ho provato registrano un'attività di IN/OUT costante, che si sviluppa nel tempo anche se non sto inviando alcun settaggio. Perciò bisognerebbe impostare meglio i filtri, in modo da scartare le voci non significative ed evidenziare solo quelle efffettivamente dovute al mio intervento. Comunque continuerò a fare tentativi, paragonando i risultati di software diversi per trovare le invarianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2020 Puoi anche provare a vedere se in giro ci sono software per dvr simili al tuo ma con la possibilità di aumentare il tempo. Altrimenti resta la soluzione hardware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati