giandomenicofilippo Inserito: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2020 Salve, accedendo la lavastoviglie dopo aver selezionato il programma, si avvia ma dopo un istante la spia del rubinetto inizia a lampeggiare, e poi si sente il cicalino che emette 5 suoni. Grazie anticipatamente a chi in qualche modo possa aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 Verifica se l'elettrovalvola o il tubo acqua stop funzioni e verifica inoltre se l'air break sia pulito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 Visto che parli di pochi secondi ,quando avvii non fa lo scarico ? Se la risposta è no , non può caricare . Quindi se non riesci a capire se fa questa fase , metti acqua nel pozzetto e avvia , dopo apri la porta e riguarda se è stata scaricata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandomenicofilippo Inserita: 4 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 Ho messo l acqua nel pozzetto ma la pompa si sente che fa alcuni tentativi assieme a qualche relè. Poi rincomincia a lampeggiare la spia del rubinetto e anche il segnale acustico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Quindi confermi che non scarica l'acqua residua? Prova a scollegare il tubo di scarico dall'attacco a muro/sifone e riprova ad avviarla. Se anche così non scarica, bisognerà guardare se ci sono problemi alla pompa o se c'è un'ostruzione ai tubi e nei dintorni del pozzetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandomenicofilippo Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Ho smontato tutti i tubi, sia di carico che di scarico ma senza risultato. La lavastoviglie non carica l acqua, ma non la scarica.Con ho senza acqua nel tubo di carico si comporta sempre allo stesso modo. Ho collegato un aspira liquidi sul tubo di scarico e ho fatto un lavaggio completo della lavastoviglie, ma il risultato non cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 E' sempre lo stesso discorso..... è inutile andare a tentativi purtroppo segnala per quasi tutti gli errori il led del rubinetto lampeggiante e bisogna entrare in diagnosi per chi non ha esperienza in quelle macchine..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonini_mingoni Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 ...ecco ... come si fa ad entrare in diagnostica? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 Il 4/9/2020 alle 10:30 , giandomenicofilippo ha scritto: Ho messo l acqua nel pozzetto ma la pompa si sente che fa alcuni tentativi assieme a qualche relè. Poi rincomincia a lampeggiare la spia del rubinetto e anche il segnale acustico. Ma magari ad uno sguardo alla pompa lo hai dato ? La smonti , controlli se Fosse bloccata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandomenicofilippo Inserita: 15 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 Ho controllato la pompa smontandola, è completamente libera. E con essa in mano è facendo partire la lavastoviglie mi accorgo che fa alcuni giri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Filippo_sono_io Inserita: 25 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2021 Ho avuto lo stesso problema e, non riuscendo a risolverlo autonomamente, ho chiesto assistenza. Il tecnico ha sostituito la valvola di uscita (codice 11033896, prezzo EUR 12,66) che si trova sotto la vasca per l'acqua sul fianco sx della lavastoviglie. Vedi foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TerroneX Inserita: 9 settembre 2021 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2021 On 3/25/2021 at 3:57 PM, Filippo_sono_io said: Ho avuto lo stesso problema e, non riuscendo a risolverlo autonomamente, ho chiesto assistenza. Il tecnico ha sostituito la valvola di uscita (codice 11033896, prezzo EUR 12,66) che si trova sotto la vasca per l'acqua sul fianco sx della lavastoviglie. Vedi foto. Ti ringrazio! Ho risolto grazie al tuo post! Lavastoviglie con nemmeno 3 anni, all'improvviso ha dato il difetto segnalato. Ho provato di tutto (dentro c'era anche un po' d'acqua da capire da dove sia arrivata..) acquastop, galleggiante interno, pompa di scarico. Alla fine mi sono imbattuto in questo post e con 19 euro ho risolto. Ricapitolando, dalle prove che ho fatto e leggendo in giro, se quando parte un qualsiasi programma dopo nemmeno qualche secondo inizia a lampeggiare il led del rubinetto (quindi la lavastoviglie nemmeno prova a scaricare) allora si tratta dell'elettrovalvola in oggetto. Se invece la lavastoviglie parte, scarica l'acqua e dopo si blocca con il led del rubinetto lampeggiante allora probabilmente c'è acqua nel fondo ed interviene il galleggiante antiallagamento. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ileileile Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2022 Buonasera, ho lo stesso problema, non riesco a visualizzare la fotografia che è stata postata per capre bene di cosa si tratta, potreste per favore ripostarla? grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2022 Ile purtroppo la foto è andata persa per colpa di un incendio al Server, e Filippo dopo aver risolto e condiviso non è più entrato in forum, puoi aprire una nuova discussione e vediamo se qualcun altro può aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati