FraSte93 Inserito: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2020 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se ho già letto molte discussioni. Veniamo al dunque, ho bisogno di acquistare una lavatrice e come budget posso arrivare a 6/700 euro. Che sia robusta e affidabile. Anche brutta da vedere non importa, meno fronzoli e cose inutili (vapore, schermi touch, programmi strani ecc.) ci sono meglio è. Se possibile vorrei una lavatrice alla quale in futuro si possano sostituire i cuscinetti (trovo assurda sta logica consumistica di dover gettare una lavatrice per un cuscinetto 😕). Leggendo molte discussioni su questo forum mi ero orientato all'acquisto di una Miele WDB036. Ho dovuto fare dietrofront in quanto come profondità non mi entrerebbe nel mobile del bagno. 😞 Ho letto che alcune LG e le Bosch serie 4 avrebbero la vasca apribile. Mi confermate? In definitiva su quale modello mi consigliate di orientarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 2 ore fa, FraSte93 ha scritto: vasca apribile a vasca apribile rimangono: Miele, Asko, Bosch serie 2/4, Lg e forse Haier-Gorenje. Le Bosch serie 4 come la WAN24258IT (ha un cestello da 55L=5.5kg) potrebbe essere ideale, ha le temperature separate dal ciclo e il "cotone" è separato dal "cotone eco40-60" inoltre hai molte funzioni aggiungibili. oppure la WAN28268IT che ha lo stesso cestello ma ha 1400g/min di centrifuga (se usi l'asciugatrice potrebbe essere un plus) ma a parte questo sono identiche. Lg ha tutti i prodotti con vasca apribile, devi solo scegliere quello più adatto alle tue esigenze, tieni conto che Lg su molti modelli usa lo stesso cestello da 68L (10L=1kg di bucato) perciò se trovi quella con capacità dichiarata inferiore, hai una macchina tendenzialmente con cicli + brevi e una spesa di acquisto inferiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraSte93 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 (modificato) Ti ringrazio molto per le informazioni preziose. A questo punto mi orienterei su Bosch: tra la WAN24258IT e la WAN24267II che differenze ci sono? Qual'è la migliore tra le due? Oppure per quel prezzo ci sono modelli migliori? Modificato: 3 settembre 2020 da FraSte93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 (modificato) La vasca apribile è una lama a doppio taglio. Non è di grande utilità se non sei capace di aprirla. Se chiami un tecnico e ci mette mezza giornata per aprirla alla fine ti costa come una lavatrice nuova (soprattutto nella zona padana). Molta gente spende di più per comprare la vasca apribile, e alla fine non la apre mai. Modificato: 3 settembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 (modificato) Secondo me il 95% della gente non sa neanche cosa voglia dire avere la vasca apribile...quindi quei pochi che lo sanno acquistano lavatrici dai 500 eurozzi a salire (se parliamo di LG e bosch serie 4) se invece parliamo di Asko o Miele minimo sono 1000 eurozzi e comunque in entrambi i casi , credo che convenga di più spendere per la riparazione che per una lavatrice nuova di pari livello... soprattutto considerando che le nuove lavatrici sono sempre meno robuste , "lavano peggio" e piene di fuffa di dubbia utilità spacciata per ultra tecnologia quando invece a detta degli esperti del forum sono 50anni o più che di vere novità nel campo delle lavatrici non c'è ne sono affatto. Poi come ho sempre sostenuto , ognuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune... Modificato: 3 settembre 2020 da dani_ele83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraSte93 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 Vi ringrazio per le critiche, ma resto convinto della scelta della vasca apribile: ho comunque delle competenze tecniche, anche se non nel campo specifico delle lavatrici, ma comunque in futuro penso di essere tranquillamente in grado di arrangiarmi. In ogni caso, anche se non fossi in grado di farlo, preferirei comunque pagare l'intervento di riparazione anche se economicamente non conviene. E questo per una mia ribellione personale ad un sistema consumistico che ci sta obbligando a continuare a riempire le discariche, sperperare risorse preziose, e soprattutto a comprare il nuovo. Finché la gente con le proprie scelte quotidiane si piegherà a questo modello, allora saremo tutti complici. Chiudendo la parte filosofica, chiedo nuovamente a chi è più esperto di me nel settore, quale modello mi consigliate tra le bosch? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 (modificato) 3 ore fa, FraSte93 ha scritto: tra la WAN24258IT e la WAN24267II Se ti riferisci a questi due modelli , se guardi le schede tecniche sono pressoché identiche la differenza sostanziale , oltre forse a qualche programma , è che la 58IT viene data come 8kg mentre la 67II è una 7kg...anche se come sappiamo va considerato il volume del cestello espresso in litri ed entrambe sono 55l , il che significa che la 58IT avrà i programmi che dureranno mediamente di più rispetto alla 67II... Modificato: 3 settembre 2020 da dani_ele83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraSte93 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 Quindi conviene la 267II. Grazie per i consigli, penso che viverò su quel modello. Purtroppo la profondità mi vincola parecchio, mannaggia a quel mobile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati