Akira Inserito: 12 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2007 salve a tutti.ho una strana necessità.su una macchina operatrice su cui è montato un pannello HAKKO V606eM20 ed un PLC OMRON CPM2A ho la necessità di scrivere continuamente una word del plc "forzandola" dal pannello.mi spiego meglio: al verificarsi di una condizione, tipo il raggiungimento del valore di un DM (word) nel plc il pannello deve scrivere una word nel plc. tale scrittura però deve avvenire in continuo... cioè il pannello continuamente deve scrivere un valore in quella specifica word.come posso realizzare questo?grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 12 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2007 Un'idea potrebbe essere una macro, eseguita ad intervalli di tempo regolari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akira Inserita: 12 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2007 giusto non ci avevo pensato.non ci avevo pensato anche perchè non conosco bene il pannello in questione... e a dire il vero non ho neppure avuto modo di poterlo provare più di tanto.però l'idea è ottima.come potrei fare a creare una macro eseguita a tempo?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio81 Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2007 se non ricordo male vai sulla pagina delle impostazioni (che credo si chiami settings) e scrivi una macro generale, quindi non dipendente dalle pagine.per sapere che scrivere ti consiglio di guardare la guida allegata con il software di programmazione.ci sono tutte le funzioni utilizzabili sulle macro.parlo comunque della versione 3 del sw, quella che utilizzo anch'io.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati