AmphybiouS Inserito: 3 settembre 2020 Segnala Inserito: 3 settembre 2020 Ciao a tutti. Ho intenzione di installare un impianto fotovoltaico con accumulo. Un venditore è venuto a casa ed ha detto che probabilmente non riesce a mettermi 10kw di impianto perché il tetto non è abbastanza grande (ho 3 falde). Quindi dovrebbe rimanere su 6kw e monofase. Inoltre volevo installare 2 Tesla Powerwall, ma dice che essendo impianto a 6kw e avendo ogni powerwall un suo inverter da 5kw, non è possibile installarle (6kw impianto e 10kw batterie). Vi risulta? Oppure ha detto così perche, volendo io usufruire dell'ecobonus, non si rientra in qualche parametro? Grazie mille!
Maurizio Colombi Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Inserita: 3 settembre 2020 La Powerwall è un progetto fantastico! Accumula fino a 13kW e ne rende oltre 7 senza battere ciglio, è adatta per l'esterno (anche se io la metterei in soggiorno) ed ha tutte le caratteristiche tecnologiche più avanzate. L'unico neo è il costo e quindi il profitto che l'installatore ricaverebbe dall'installazione non è sufficiente a coprire il tempo perso per aggiornarsi sulle varie funzionalità dell'apparecchio. Purtroppo è una brutta scusa, ma è così. P.S. che prodotto ti ha proposto?
Messaggi consigliati