FraSte93 Inserito: 3 settembre 2020 Segnala Inserito: 3 settembre 2020 Salve a tutti, sono alla ricerca di un frigo libera installazione largo 70cm. Confrontando vari modelli c'è un dato in particolare che mi è balzato all'occhio: mentre la media si aggira sui 80/85 kg, l'Haier C3FE844CGJ ha un peso dichiarato di 102kg! Ben 17 in più. Come devo interpretare questo dato? Maggior coibentazione?
reka Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Inserita: 3 settembre 2020 non credo, di solito son materiali molto leggeri ma dimensioni esterne e volume lordo corrispondono? magari quelli leggeri usano piani di plastica mentr questo di vetro... un po' di differenza ci sarebbe
Pietro Pal Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Inserita: 3 settembre 2020 (modificato) 80 kg per un frigo largo 70 cm sono pochini. Io devo comprare uno Smeg largo 60cm e pesa 83 kg. Quindi penso che uno largo 70cm dovrebbe stare sopra i 90 kg. La differenza di peso non è l'isolante, in gran parte sono i materiali del rivestimento esterno (acciaio più o meno sottile) e i materiali degli interni (metallo e vetro invece che plastica). Ci può anche essere qualche differenza di peso nel motore. Modificato: 3 settembre 2020 da Pietro Pal
FraSte93 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2020 No, ci sono modelli con volumi lordi simili sempre sugli 85 kg. Prendendo ad esempio l'LG GBB567PZCZB ha un volume lordo di 500L, esattamente come l'Haier, e piani in cristallo ma pesa 85kg.
FraSte93 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2020 1 minuto fa, Pietro Pal ha scritto: 80 kg per un frigo largo 70 cm sono pochini. Io devo comprare uno Smeg largo 60 cm e pesa 83 kg. Quindi penso che un 70kg dovrebbe stare sui 94 kg. La differenza di peso non è l'isolante, in gran parte sono i materiali del rivestimento esterno (acciaio più o meno sottile) e i materiali degli interni (metallo e vetro invece che plastica). Ci può anche essere qualche differenza di peso nel motore. Concordo con te, eppure su 7-8 modelli da 70cm che ho confrontato si aggiravano tutti sugli 85kg, solo l'Haier era fuori dal coro. E 17 kg sono veramente tanti. Anche gli altri modelli hanno i ripiani in cristallo.
Pietro Pal Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Inserita: 3 settembre 2020 (modificato) Ho appena controllato quanto pesa uno Smeg largo 70 cm. Il modello FA3905RX pesa 120 kg netti. Chiaramente si va su altri prezzi, ma è solo per dirti che 80kg sono pochi. Io tendenzialmente comprerei quello più pesante. Se vuoi comprare quello più leggero conviene che ne vai a visionare uno in negozio, per capire se i materiali di cui è fatto hanno una consistenza sufficiente. Dalle foto non si riescono a capire queste cose. Modificato: 3 settembre 2020 da Pietro Pal
FraSte93 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2020 Si hai ragione, la cosa migliore è andare e toccare con mano. Ma ho paura che se mi metto a smontare il frigo in negozio per vedere la qualità dei materiali interni, avrebbero da ridire 🤣 Comunque di logica più è alto il peso, più probabilmente la plastica è stata sostituita da altri materiali. Ma questa era una mia supposizione. E purtroppo il portafoglio mi impone comunque un budget intorno a quelle cifre...
Messaggi consigliati