FraSte93 Inserito: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2020 Salve a tutti, sono alla ricerca di un frigo libera installazione largo 70cm. Confrontando vari modelli c'è un dato in particolare che mi è balzato all'occhio: mentre la media si aggira sui 80/85 kg, l'Haier C3FE844CGJ ha un peso dichiarato di 102kg! Ben 17 in più. Come devo interpretare questo dato? Maggior coibentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 non credo, di solito son materiali molto leggeri ma dimensioni esterne e volume lordo corrispondono? magari quelli leggeri usano piani di plastica mentr questo di vetro... un po' di differenza ci sarebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 (modificato) 80 kg per un frigo largo 70 cm sono pochini. Io devo comprare uno Smeg largo 60cm e pesa 83 kg. Quindi penso che uno largo 70cm dovrebbe stare sopra i 90 kg. La differenza di peso non è l'isolante, in gran parte sono i materiali del rivestimento esterno (acciaio più o meno sottile) e i materiali degli interni (metallo e vetro invece che plastica). Ci può anche essere qualche differenza di peso nel motore. Modificato: 3 settembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraSte93 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 No, ci sono modelli con volumi lordi simili sempre sugli 85 kg. Prendendo ad esempio l'LG GBB567PZCZB ha un volume lordo di 500L, esattamente come l'Haier, e piani in cristallo ma pesa 85kg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraSte93 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 1 minuto fa, Pietro Pal ha scritto: 80 kg per un frigo largo 70 cm sono pochini. Io devo comprare uno Smeg largo 60 cm e pesa 83 kg. Quindi penso che un 70kg dovrebbe stare sui 94 kg. La differenza di peso non è l'isolante, in gran parte sono i materiali del rivestimento esterno (acciaio più o meno sottile) e i materiali degli interni (metallo e vetro invece che plastica). Ci può anche essere qualche differenza di peso nel motore. Concordo con te, eppure su 7-8 modelli da 70cm che ho confrontato si aggiravano tutti sugli 85kg, solo l'Haier era fuori dal coro. E 17 kg sono veramente tanti. Anche gli altri modelli hanno i ripiani in cristallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 3 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 (modificato) Ho appena controllato quanto pesa uno Smeg largo 70 cm. Il modello FA3905RX pesa 120 kg netti. Chiaramente si va su altri prezzi, ma è solo per dirti che 80kg sono pochi. Io tendenzialmente comprerei quello più pesante. Se vuoi comprare quello più leggero conviene che ne vai a visionare uno in negozio, per capire se i materiali di cui è fatto hanno una consistenza sufficiente. Dalle foto non si riescono a capire queste cose. Modificato: 3 settembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraSte93 Inserita: 3 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2020 Si hai ragione, la cosa migliore è andare e toccare con mano. Ma ho paura che se mi metto a smontare il frigo in negozio per vedere la qualità dei materiali interni, avrebbero da ridire 🤣 Comunque di logica più è alto il peso, più probabilmente la plastica è stata sostituita da altri materiali. Ma questa era una mia supposizione. E purtroppo il portafoglio mi impone comunque un budget intorno a quelle cifre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati