Forest Inserito: 4 settembre 2020 Segnala Inserito: 4 settembre 2020 Ho un forno a gas da incasso NON ventilato, vorrei trasformarlo in ventilato applicandoci sul retro una ventola con motore di un altro forno. Secondo voi è possibile? ci sono controindicazioni? grazie
Alessio Menditto Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Inserita: 4 settembre 2020 L’unica controindicazione, qualsiasi modifica tu faccia, è che se succede qualcosa di grave, se si vorrà dare la colpa al produttore del forno e lui si difenderá dicendo che il forno è stato modificato, sappi ci sarà sempre qualcuno che cercherà di capire chi l’ha modificato...
patatino59 Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Inserita: 4 settembre 2020 (modificato) Se il telaio è lo stesso di un forno ventilato, e manca solo la ventola, non vedo controindicazioni, a patto di usare una ventola omologata per quell'uso, e ovviamente con cablaggio protetto e non infiammabile. Discorso differente se si modifica meccanicamente il telaio, magari facendo dei fori non previsti, o se si cabla male. Modificato: 4 settembre 2020 da patatino59
Forest Inserita: 4 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2020 parlo di un forno a gas metano statico, quindi dovrei fare un foro nel retro e inserire la ventola. Chiaramente in caso di malfunzionamenti o danni la responsabilità sarà solo mia, ma terrò conto di tutte le precauzioni chiaramente
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Inserita: 4 settembre 2020 Ma tu scherzi , una circolazione di aria forzata in presenza di fiamma libera !!. Assolutamente da non fare .
Alessio Menditto Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Inserita: 4 settembre 2020 9 minuti fa, Forest ha scritto: a responsabilità sarà solo mia, ma terrò conto di tutte le precauzioni Non lo metto in dubbio ma sarebbe meglio non fare. Come dice Stefano.
Forest Inserita: 4 settembre 2020 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2020 è un forno che uso solo io, naturalmente lo testo bene. Poi c'è sempre la termocoppia in aiuto
Pietro Pal Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Inserita: 11 settembre 2020 Se sbagli rischi di incendiare tutta la cucina. Meglio lasciar perdere, che tanto una ventola non ti cambia la vita.
Messaggi consigliati