Vai al contenuto
PLC Forum

samsung le32d450g1w no retroilluminazione

gabritinaro

Messaggi consigliati

Salve,mi trovo con un problema su questo tv, retroilluminazione  spenta, ho eseguito diversi controlli ma non sono riuscito a venirci a capo.i controlli che ho fatto sono,verificare le lampade,  provandole con un inverter si accendono, i trasformatori stessa resistenza sui secondari,  ho notato che sui primari dei 2 trasformatori non  c'è traccia di segnali le  tensioni che arrivano dalla main sembrano corrette, avete qualche suggerimento per la procedura del controllo funzionamento? posso vedere con oscilloscopio varie curve. in attesa di una VS cordiale risposta, un saluto gabri tinaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,rispondo subito alla tua domanda,no anche per ch'è non so come fare. ti confesso che sui gli inverter non ho molta domestichezza,

dalla scheda madre il segnale che comanda la retroilluminazione,  a me sembra tutto a posto,se mi suggerisci come inibire la protezione ti sarei grato, l'integrato è SEM2106      grazie per la Tua premura un saluto gabri tinaro

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre quà che rompo,ho trovato la maniera di inibire l'integrato con led anodo sul piedino 2 e catodo massa, se è cosi non è successo nulla retroilluminazione zero, a questo punto cosa posso controllare. ancora grazie per un gradito suggerimento,saluto gabri

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai seguito le procedure in Didattica Tv per quel tipo di IC? Se sì,può essere anche lui guasto o qualche trafo elevatore

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre quà che rompo,ho trovato la maniera di inibire l'integrato con led anodo sul piedino 2 e cat odo massa, se è cosi non è successo nulla retroilluminazione zero, a questo punto cosa posso controllare. ancora grazie per un gradito suggerimento,saluto gabri

ho già controllato  le tensioni  su l'integrato nel pin  16 non c'ò nessuna tensione potrebbe essere l'integrato cioccato? lo schema che sto usando non è perfettamente uguale ma l'integrato è quello sem2106 .

Riccardo non ti voglio fare perdere altro tempo,ma sai comè quado si è li si vuole risolvere il problema, questine di principio.

se ai qualche suggerimento ancora ben accetto Ti ringrazio saluti gabri

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
12 ore fa, gabritinaro ha scritto:

o già controllato  le tensioni  su l'integrato nel pin  16 non c'ò nessuna tensione potrebbe essere l'integrato cioccato?

certo

Link al commento
Condividi su altri siti