francesco19901 Inserito: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2020 Buongiorno, ho un'problema con il mio decoder sky / televisione. ho un impianto elettrico nuovo (ci siamo da poco trasferiti in una casa nuova) e quando ci sono dei picchi di corrente come lo spegnimento o accensione del deumidificatore (si sente un clack) della pompa di calore ( passaggio da standby a normale e viceversa) la televisione mi perde il segnale per qualche secondo, come se si spegnesse, per poi ripartire. la cosa strana è che le luci non subiscono nessun calo di tensione, non capisco a cosa sia dovuto. la stessa cosa mi è successa quando la lavatrice stava facendo la centrifuga. premetto che ho 4,5KW e in quei momenti non raggiungo mai tali consumi. adesso ho provato a cambiare il cavo HDMI, vedo se può sistemarsi in questo modo, anche se ho i miei dubbi. qualcuno può darmi un consiglio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 (modificato) 1 ora fa, francesco19901 ha scritto: La televisione mi perde il segnale per qualche secondo, come se si spegnesse, per poi ripartire. Spiegaci meglio questo fenomeno, magari con un video e poi spiegaci come è fatto l'impianto d'antenna a partire dal cavo usato e dal passaggio dei cavi nei corrugati P.S. non ci hai fatto capire se parli di disturbi soltanto sul SAT o anche sul DTT. Da ciò che hai scritto si potrebbe dedurre che hai postato nella sezione sbagliata. Modificato: 4 settembre 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 Il difetto è presente su una o tutte le prese? Che cavo di segnale è stato usato tra la tv e la presa a parete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 2 ore fa, francesco19901 ha scritto: quando ci sono dei picchi di corrente come lo spegnimento o accensione del deumidificatore (si sente un clack) della pompa di calore ( passaggio da standby a normale e viceversa) la televisione mi perde il segnale per qualche secondo, come se si spegnesse, per poi ripartire. Dovresti filtrare l'alimentazione di questi apparati. In teoria dovrebbero essere giaà presenti i filtri antidisturbo all'ionterno dell'apparecchio, ma non tutti rispettano le normative EMC, specialmente certi dispositivi di provenienza estremo oriente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 (modificato) Il 4/9/2020 alle 15:39 , felix54 ha scritto: Spiegaci meglio questo fenomeno, magari con un video e poi spiegaci come è fatto l'impianto d'antenna a partire dal cavo usato e dal passaggio dei cavi nei corrugati Il 4/9/2020 alle 16:34 , snipermosin ha scritto: Il difetto è presente su una o tutte le prese? Che cavo di segnale è stato usato tra la tv e la presa a parete? Bello prendere atto che si posta un quesito e poi non ci si ripresenta più sul forum a vedere se qualcuno ha dedicato un po' di tempo per aiutare chi è in difficoltà Trascuro il particolare che il diretto interessato si è registrato sul forum alle 14,54 del 4 settembre ed il suo primo messaggio risulta essere postato alle 14,53, ovvero, 1 minuto prima che si registrasse (???) ma sta di fatto che ha postato, è uscito dal forum e non è mai più rientrato.... Magari ha risolto e sarei contento per lui ma almeno passare sul forum a dirlo non sarebbe male. Modificato: 6 settembre 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 3 ore fa, felix54 ha scritto: Trascuro il particolare che il diretto interessato si è registrato sul forum alle 14,54 del 4 settembre ed il suo primo messaggio risulta essere postato alle 14,53, ovvero, 1 minuto prima che si registrasse (???) ma sta di fatto che ha postato, è uscito dal forum e non è mai più rientrato.. Il tempo segnato per la registrazione non è preciso, soffre dei ritardi di sitema essendo un dato poco imprtante, mentre i messaggi vengono regestrati immediatamente. 3 ore fa, felix54 ha scritto: Bello prendere atto che si posta un quesito e poi non ci si ripresenta più sul forum a vedere se qualcuno ha dedicato un po' di tempo per aiutare chi è in difficoltà Non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo, purtroppo. Molti considerano il forum come "res nullius" da cui attingere al bisogno senza alcun dovere di cortesia. Ci sono utenti che, imperterriti, scrivono quando hanno necessità e mai una volta che diano un ritorno; si capisce che hanno risolto il problema perchè spariscono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 42 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo, purtroppo. Molti considerano il forum come "res nullius" da cui attingere al bisogno senza alcun dovere di cortesia. Ci sono utenti che, imperterriti, scrivono quando hanno necessità e mai una volta che diano un ritorno; si capisce che hanno risolto il problema perchè spariscono Pospettiva incoraggiante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 13 ore fa, felix54 ha scritto: Pospettiva incoraggiante In 20 anni che partecipo al forum ne ho contati un buon numero di questi utenti. Diciamo che è una percentuale costante, spamata nelle varie sezioni dei vari forum. Un collega moderatore li aveva denominati "prendi i soldi e scappa", parafrasando un vecchio film comico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 (modificato) concediamogli una pausa di riflessione,in fondo ha postato solo venerdì scorso e può avere avuto qualche contrattempo a rispondere. Concordo con Livio che comunque in questo forum di "mordi e fuggi" ne abbiamo avuti in quantità industriale. A me sinceramente disturbano più quelli che se non rispondi entro 10 minuti ,si offendono e replicano stizziti o con sarcasmi. Ho chiuso poco fa proprio una discussione con uno di questi elementi nella sezione tv samsung Modificato: 7 settembre 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Buonasera a tutti, 13 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: A me sinceramente disturbano più quelli che se non rispondi entro 10 minuti ,si offendono e replicano stizziti o con sarcasmi. Per non parlare poi di chi non trova risposte dopo 2/3 giorni si lamenta del forum e scrive anche bestemmiando. Mi è successo di leggere una discussione una ventina di giorni fa con l'imprecazione, infatti l'ho segnalata e non so chi di voi moderatori l'abbia giustamente eliminata completamente. Scusate l'OT, ma ormai che c'eravamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati