Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool DLC8100

Messaggi consigliati

Inserito:

Save, è da un pó di tempo che la mia lavatrice Whirlpool DLC8100 8kg sbatte il castello sui pannelli laterali quando va in centrifuga, ho notato però che sbatte (spostandola delle volte) mentre il cestello centrifuga in senso anti orario, mentre quando gira in senso orario non si muove e non sbatte di una virgola. Cosa potrebbe essere? 

Inserita:

Ciao Nicolay, 

Molto probabilmente la tua lavatrice ha probemi ai pistoncini di sospensione che trovi sotto al cestello. Probabilmente solo uno dei due è partito tuttavia se lo cambi ti suggerisco di cambiarli entrambi è la prassi. 

Un altra cosa che puoi verificare e potrebbe essere un altra causa... verifica l'integrità dei contrappesi. Potrebbero essersi rovinati da un lato.

Meno probabile ma sempre possibile è che stia per partire la crociera della lavatrice come purtroppo è successo a me. 

Per verificare che sia questo, april il filtro della lavatrice se lì trovi oggetti simili a sassi nerastri sono parti di lega di alluminio di cui è composta la crociera. Tieni questa possibilità come più remota e verifica prima di tutto che i due pistonicini sotto il cestello una volta smontati applichino correttamente la funzione frenante. 

Facci sapere come va!

Ciao

Inserita:

Ciao bellastoria84, grazie della  tua risposta. 

Il filtro l ho già controllato ma al suo interno non ho trovato niente, ho controllato anche i pistoncini, che visti così non mi fanno pensare male, ma sicuramente come hai scritto tu bisognerebbe smontarli e testarli, l unica cosa che ho notato é che quando eseguo un pó di pressione sul cestello si muove troppo facilmente.. Quindi per ora i postoncini restano una delle probabili cause, escludendo il contrapeso superiore che ho controllato ugualmente, mi resta da controllare quello in basso che dà prorpio alla sinistra della lavatrice.. Vi tengo aggiornati! 

• 3 weeks later...