Vai al contenuto
PLC Forum

Sacchetti salvabucato

dani_ele83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,

ho deciso di aprire questo nuovo post perché mi piacerebbe avere delle opinioni dai più esperti e/o da chi ha o ha avuto esperienza diretta sull'utilizzo dei sacchetti traforati detti "salvabucato".

Un paio di giorni fa , ho ripreso in mano il libretto di istruzioni della mia Asko e consigliano l'utilizzo di questi accessori per il lavaggio di capi di piccole dimensioni e/o delicati (calzini , guanti  , reggiseni ecc ecc) ...

Ma sono veramente così utili e/o sarebbe meglio usarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro evitano che i piccoli capi si infilino tra il cesto e la guarnizione.

Magari non capita spesso ma può capitare.

Io però non li uso, troppo tempo perso, preferisco rischiare la lavatrice.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si mette al sicuro che si possano infilare   tra cesto e vasca  attraverso lo  spacco  / spazio  che si trova fra la guarnizione e il cesto.

Fatto molto ricorrente .devo dire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi di fatto , state dicendo che servono più per salvaguardare la lavatrice che altro..o sbaglio?

Ma dal punto di vista del lavaggio possono creare qualche "difetto" ai capi che vengono inseriti in questi sacchetti?..esempio possono trattenere particelle di sporcizia , piuttosto che limitare l'azione meccanica sul capo stesso ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano , quindi ricapitolando... l'utilizzo è consigliato ogni qual volta si introducono capi di piccole dimensioni e/o delicati , non hanno particolari controindicazioni sui risultati di lavaggio a patto che non vengano riempiti in modo eccessivo...meglio usarne tanti poco pieni , che pochi pieni di capi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani  , scusa  , ma  

Basta non stringerli a mo di busta per la spazzatura ,  in modo da farli   muovere al suo interno  ,  poi se ne hai tanti  per cui in una rete non vanno , ne userai quante ne vuoi  .   

Link al commento
Condividi su altri siti