dani_ele83 Inserito: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2020 Ciao a tutti , ho deciso di aprire questo nuovo post perché mi piacerebbe avere delle opinioni dai più esperti e/o da chi ha o ha avuto esperienza diretta sull'utilizzo dei sacchetti traforati detti "salvabucato". Un paio di giorni fa , ho ripreso in mano il libretto di istruzioni della mia Asko e consigliano l'utilizzo di questi accessori per il lavaggio di capi di piccole dimensioni e/o delicati (calzini , guanti , reggiseni ecc ecc) ... Ma sono veramente così utili e/o sarebbe meglio usarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 (modificato) Più che altro evitano che i piccoli capi si infilino tra il cesto e la guarnizione. Magari non capita spesso ma può capitare. Io però non li uso, troppo tempo perso, preferisco rischiare la lavatrice. Modificato: 4 settembre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 Ci si mette al sicuro che si possano infilare tra cesto e vasca attraverso lo spacco / spazio che si trova fra la guarnizione e il cesto. Fatto molto ricorrente .devo dire . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 4 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 Quindi di fatto , state dicendo che servono più per salvaguardare la lavatrice che altro..o sbaglio? Ma dal punto di vista del lavaggio possono creare qualche "difetto" ai capi che vengono inseriti in questi sacchetti?..esempio possono trattenere particelle di sporcizia , piuttosto che limitare l'azione meccanica sul capo stesso ecc ecc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 Assolutamente no . Vanno messi la dentro , ma non stretti a palla . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 4 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2020 Grazie Stefano , quindi ricapitolando... l'utilizzo è consigliato ogni qual volta si introducono capi di piccole dimensioni e/o delicati , non hanno particolari controindicazioni sui risultati di lavaggio a patto che non vengano riempiti in modo eccessivo...meglio usarne tanti poco pieni , che pochi pieni di capi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Dani , scusa , ma Basta non stringerli a mo di busta per la spazzatura , in modo da farli muovere al suo interno , poi se ne hai tanti per cui in una rete non vanno , ne userai quante ne vuoi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 5 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Tutto chiaro 😅😅...era solo un riepilogo per essere più chiaro possibile , tutto qua... grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati