breton79 Inserito: 26 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2007 Buongiorno a tutti, sono alla prima esperienza con l'automazione e per questo cerco un vostro aiuto.Stò sviluppando un'applicazione in C# che ha bisogno di leggere e scrivere alcune variabili del Robot Kuka, ed il mio problema è trovare il modo di poter comunicare con esso.Sono riuscito a recuperare un progetto fatto in VB6 ed ho notato che per attivare una connessione e lavorare con le variabili di sistema del robot, viene utilizzata una classe chiamata "CrossCommEXE" che offre tutti i metodi di cui avrei bisogno.Il problema è che non riesco ad utilizzare quel file (la sua estenzione è .cls) e volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di una libreria che è possibile utilizzare per questo scopo.Spero molto nel vostro aiuto.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2007 Buongiorno a tutti, sono alla prima esperienza con l'automazione e per questo cerco un vostro aiuto.Stò sviluppando un'applicazione in C# che ha bisogno di leggere e scrivere alcune variabili del Robot Kuka, ed il mio problema è trovare il modo di poter comunicare con esso.Sono riuscito a recuperare un progetto fatto in VB6 ed ho notato che per attivare una connessione e lavorare con le variabili di sistema del robot, viene utilizzata una classe chiamata "CrossCommEXE" che offre tutti i metodi di cui avrei bisogno.Il problema è che non riesco ad utilizzare quel file (la sua estenzione è .cls) e volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di una libreria che è possibile utilizzare per questo scopo.Molto interessante..l'estensione cls non mi dice niente come oggeto COM(OCX) o DLL .. forse potrebbe essere un file BATCH .. Comunque per favore faci sapere dei tuoi progressi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2007 Non me ne intendo, ma dai un'occhiata QUI .Parla però di C++ , e di Visual Basic.Di più non so...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2007 Grazie Walter! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 2 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2007 (modificato) Link Link (OPC) ( ci mette un po' ad aprirsi)Questi unici docs. trovati (in francese) mi dicono pero' che CrossCommEXE sarebbe un oggetto COM fornito da Kuka !Se contatti il tuo agente di zona sicuramente ti dira' qualcosa di piu' ( mi sa sono a Torino.. Beinasco.. non mi ricordo bene..sono stato da loro qualche 10 anni fa') Modificato: 2 giugno 2007 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2007 Kuka è uno dei partner Microsoft per la nuova suite Microsoft Robotics Studio:Sito MSRSPotrebbero aver sviluppato dei servizi che fanno al caso tuo .. prova a chiedere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nowire75 Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2007 ciao, sei riuscito a risolvere il problema della comunicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2007 Il problema è che non riesco ad utilizzare quel file (la sua estenzione è .cls) e volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di una libreria che è possibile utilizzare per questo scopo.l'estensione .cls si riferisce a un file di classe, non può essere utilizzata direttamente, ma intorno a questa deve essere creato un progetto che la utilizzi.Se serve ulteriori info.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nowire75 Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2007 precisamente Visual Basic. Chiedevo, perchè nel caso posso dare anche io maggiori informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati