Vai al contenuto
PLC Forum

Caratteristiche linea FTTC

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera...non essendo molto ferrato di linee fttc..

Mi chiedevo come esaminare i valori rilevato dal modem in segnale/rumore ed eventuali parametri fondamentali per un servizio stabile...

Allego qualche screen...

E mi dite se questi valori sono nella norma...

La velocità di navigazione è di circa 40/15mbps..Screenshot_20200904-221424.thumb.png.49a6bb860871dd3c6ffcc3d8c1fe5754.pngScreenshot_20200904-221433.thumb.png.493d328d9c29805520a4d58fd45ca765.pngn

Domenico Maschio
Inserita:

Abbio , scusa ma non mi è chiaro , questi sono degli screenshot di un App di un cellulare che è collegato su rete 4G ? e cosa visualizza ? 

Inserita:

No sono degli screenshot di un router vdsl agganciato a una fttc..presi dalla sua pagina browser entrandoci dal telefono..

Vedi il 4G del telefono perché sono entrato nel router con una VPN

Domenico Maschio
Inserita:

👍

Da quello che capisco i parametri sono ottimi . Velocità molto alta . Qualche dubbio sulla velocità di navigazione . come puoi navigare a 40 mega se la velocità di linea è 167 mega , poi quel ES e SES  non sono giustificati ,a meno che non si debbano resettare .

Ciao 

Inserita:

Son convinto che il collo di bottiglia sia il provider che non ha abbastanza banda

Inserita:

ES E SES continuano a salire..

Prometto che il modem è in bridge eh viene fatta pppoe su un altro router .

Il fatto della velocità non si giustifica lo stesso perché utilizzando solo il modem con attaccato un PC senza altri il router la situazione è tale e quale

Screenshot_20200905-213918.thumb.png.696948b804094055d2d8fab9101cd18f.png