robertomo Inserito: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2020 Salve, nel negozio dove acquisto di solito i detersivi ho notato che vendono anche Dash e Ace professional, mi chiedevo se per un normale uso domestico valga la pena acquistarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 diciamo che personalmente ritengo una boiata qualsiasi scritta "professional" associata a prodotti consumer, di norma di "professional" hanno solo il prezzo ricordo una lavatrice Bosch "HomeProfessional" (che non significa nulla, a sto punto potevano scrivere anche LaundryCriceto), che di professionale non aveva un bel niente, era talmente professionale da non accorgersi neppure di avere il pressostato andato in oca, stessa meccanica delle macchine domestiche, vasca in plastica, suppongo che costasse parecchio. Ah proprio perché era professional aveva il tasto di accensione che professionalmente si incantava. I detersivi veramente professionali sicuramente la P&G li produce ma li vende sotto altro marchio, anzi di solito i prodotti professionali riportano marchi che il consumatore medio non ha mai sentito e richiedono dosaggi abbastanza precisi e ridotti essendo molto concentrati, roba non adatta alla casalinga media che sbottiglia mezzo litro di sbobba per un bucato, sempre più spesso (se si tratta di prodotti liquidi) si usano sistemi di dosaggio automatici con pompe peristaltiche proprio per eliminare alla radice il problema i detersivi "professional" saranno forse meno diluiti di quelli "consumer" ma come detto mi sa tanto che di professionale non hanno un bel niente, operazione di marketing e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 (modificato) Darlington ha sicuramente piu esperienza su di me degli elettrodomestici , ma ricordiamo che il detersivo , non agisce a se stante, ma lavoro con determinate temperature e soprattutto ha determinati componenti influenzati dalla temperatura e durezza dell'acqua Confermo anche in altri ambiti ( esempio , vernici ) i nomi extra , linea professional, sono puramente inventati . I veri prodotti profesisonal sono distribuiti secondo altri canali e soprattutto sotto il "controllo" degli agenti di vendita, che per non "sput....nare" il marchio sono tenuti dalle aziende a verificare se sul mercato giri il prodotto giusto , chi lo fa girare, a che prezzo Modificato: 5 settembre 2020 da luigi69 errori ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Dash professional liquido ha una formula decisamente più costosa ed efficace. Non è assolutamente vero che è come il consumer. Scaricate la scheda di sicurezza e vedete cosa c'è dentro. Stesso discorso per la polvere. Uso entrambi e per gli scuri ace professional.... forse quest'ultimo sarà uguale al consumer ma il costo è veramente basso e ne giustifica l'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Ma è vero che Ace è passata a Fater da P&G? La composizione chimica è cambiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma è vero che Ace è passata a Fater da P&G? La composizione chimica è cambiata? Si è vero. Basta andare sul loro sito. A me l’ace in polvere mi sta sembrando molto meglio del vecchio ace. Ha un profumo veramente dolce e persistente, come pulizia sembra buona. Sembra perché fino ad ora non ho avuto un carico macchiato. Vi farò sapere quando l’avrò. Ma in genere io aggiungo sempre un additivo anche quando uso il dash in polvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 8 ore fa, elenoci ha scritto: Non è assolutamente vero che è come il consumer non ho detto che è uguale, ho detto che forse sarà meno diluito, ma da lì a chiamarlo professionale ce ne passa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertomo Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Per curiosità ho acquistato un fustino di ACE, boh forse lava un pelino meglio. Di sicuro fa pochissima schiuma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Lava un pochino meglio... rispetto al precedente Ace o agli altri detersivi di marca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 30 minuti fa, puma87 ha scritto: Lava un pochino meglio... rispetto al precedente Ace o agli altri detersivi di marca? Secondo me lava meglio rispetto a dash . Non vorrei fosse solamente un prodotto di lancio e dopo qualche tempo abbassano le prestazioni . Come purtroppo capita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 (modificato) Quindi alla fine lo hai testato su capi macchiati? In che condizioni, e con quali risultati? Se lava meglio del dash e crea pochissima schiuma, allora è da provare assolutamente. Chissà se la composizione chimica attuale è ancora P&G o se è già stata cambiata dalla nuova azienda produttrice... Modificato: 8 settembre 2020 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manil Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Ultimamente ho preso il nuovo ace liquido era in promozione,in più avevo dei buoni sconto alla fine ho pagato 1,00 ogni flacone da 25 lavaggi, E' molto denso e fa poca schiuma va messo all'interno del cestello (come dash) mi trovo bene. Dopo tanto ho acquistato di nuovo il dash polvere,sono un po' delusa,gli strofinacci vengono smacchiati tranne le macchie di pomodoro,poi al sole vanno via,ma con biopresto polvere avevo tutto pulito al primo colpo. Ho visto al super ace professional polvere ,in offerta costa pure poco,appena finisco il dash lo provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 1 ora fa, puma87 ha scritto: Quindi alla fine lo hai testato su capi macchiati? In che condizioni, e con quali risultati? L’ho provato nel bucato da cucina. Strofinacci, tovaglie da tavola e tovaglioli. Mi ha stupito sopratutto una tovaglia da tavola di lino pesante, di solito qualche macchiolina resta sempre se non candeggio o faccio i 95 gradi. Invece è venuto tutto pulito a 60 gradi, però ho aggiunto il vanish ( come faccio sempre ). Riguardo la schiuma devo dire che è schiumoso però si risciacqua facilmente. La dose era di 120 ml di ace polvere e 60 ml di vanish per un carico di 4 kg. Mi trovo veramente bene, poi la polvere ha i granelli un po’ più grossi rispetto alle altre polveri e secondo me questo aiuta perché non dovrebbe compattarsi. Quando finirò il fustino vi dirò se lo ricomprerò oppure no. Ma fin adesso le recensioni sono molto positive. Spero che la nuova azienda non faccia come la p&g che abbassa le prestazioni dei suoi prodotti come il dash. Ricordo quando ero piccino il dash era il dash. Adesso purtroppo non è più come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Ragazzi stasera giudizio estremamente positivo per ace in polvere. Lo Straconsiglio meglio del dash. Vestiti da lavoro molto sporchi ( terra, erba, etc ) venuti pulitissimi a 40 gradi senza altro additivo. Poi l’apertura del fustino è veramente ingegnosa, si apre come un pacco di cereali o per capirci meglio come il pacco in cartone blu della famosa pasta italiana. Dovrebbero farli tutti così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani_ele83 Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Quindi per restare in tema con il post di Robertomo stai dicendo che non vale la pena acquistare i detersivi "professionali"? Una cosa probabilmente è certa , se si utilizza il detersivo come indicato dal produttore sul retro delle confezioni , si hanno buone probabilità che funzioni e senza aggiungere inutili additivi anche quando non servono.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2020 Dunque promosso, no? Al livello del dash professional? Bisognerebbe provarlo senza additivi a 40 gradi (ma ananche a 60 ci accontentiamo) con macchie di sugo, olio e vino. Allora sarebbe il detersivo perfetto Comunque potrebbero trovarsi in giro ancora confezioni fatte da P&G, a meno che non sia passato molto tempo dal passaggio alla fater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 L’ace che ho io è quello con la scritta professional, ma come dice darlington penso sia solo marketing. Però di quello in polvere c’è ne sono due versioni uni con la scritta classico e questo professional che ho acquistato al supermercato, ora non saprei. Riguardo al lavaggio di oggi a 40 gradi è stato fatto senza additivi. e si ci sono in giro ancora fustini della p&g al supermercato vicino casa l’ho visto il classico con la scatola rossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2020 @alesicilia quindi la nuova confezione è questa blu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Quello che ho io ha al posto della scritta classico la scritta professional tutto in rosso. ma comunque questa è la confezione del nuovo ace prodotta dalla fater. Potresti provarlo e farci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Ace professional rosso lo fa la sutter, giusto ieri ho controllato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 10 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 8 ore fa, alesicilia ha scritto: Potresti provarlo e farci sapere mi mancano alcuni misurini del Dixan, se lo trovo nel bolognese vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 15 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2020 Attenzione che Fater è sempre una controllata P&G con quota 50%. Infatti il confezionamente dell'ace liquido (anche il tappo di chiusura) è lo stesso! Attenzione che sutter è P&G. La differenza che dash ha diversi tensioattivi in più per tipologia e la presenza degli sbiancanti ottici. Ace liquido non ne ha e nella scheda sicurezza sembra identitico al consumer. Il dash proprio un altro prodotto, molto differente sia in polvere che liquido. Ace non schiuma mai neanche in sovradosaggio mentre a livello di risciacqui mi sembrano simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati