Vai al contenuto
PLC Forum


Guarnizione di gomma indurita/usurata


bakasana

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti! 

nell'albergo dove lavoro ci sono 2 lavatrici (LG da 15 kg e una Miele professional 6065).

Entrambe hanno la guarnizione di gomma completamente indurita. e entrambe  servono solo per lavare accappatoi di spugna, teli da bagno per il mare, coprimaterassi, stracci (la Miele) e piumoni (la LG) 

Il resto va alla lavanderia industriale

Viene usato solo detersivo in polvere

Io faccio il turno di notte e lavo quello che resta da fare, ma da quello che vedo c'é senza dubbio sovradosaggio di detersivo e le signore delle pulizie aggiungono la candeggina in pastiglie.praticamente sempre (si sente l'odore di cloro quando si apre l'oblo' a ciclo finito)

Entrambe le lavatrici lavano e sciacquano con pochissima acqua.: la Miele andrebbe personalizzata andando nel menu, ma io non mi intrometto e mi limito, prima di mettere i panni in asciugatrice, ad aggiungere il ciclo solo risciacquo del Menu "programmi aggiuntivi", che poi sono 2 risciacqui a livello alto. Per dafault fa solo 2 risciacqui e non fa il cooldown nemmeno in bollitura colorata 95 (che poi sono 100)

Inoltre la Miele ha un problema di termostato e il ciclo Bollitura colorata 95° é una bollitura vera e propriia, infatti il cassetto detersivi é completamente deformato per il troppo calore del vapore.

La LG ha il sistema di ricircolo ottturato, quindi i risciacqui ne risentono e lavando i piumoni, non si imbevono nemmeno di acqua. Quindi aggiungo il risciacquo aggiuntivo a 40° nei cicli che lo consentono o semplicemente un risciacquo normale (normalmente fa 3 risciacqui)

Forse é la mancanza di "liquido acquatico" (come diceva Toto')  che puo' far indurire la gomma?? o le pastiglie di candeggina, aggiunte suppongo al lavaggio e quindi interagiscono col detersivo ?

Stanotte rifaccio il turno e metto qualche foto

Modificato: da bakasana
aggiunta testo
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente è la candeggina ad alte temperature e mischiata al detersivo che fa indurire la gomma. Stessa cosa delle lavatrici di mia nonna. Lei usa candeggina e detersivo insieme. 
l’unica cosa che potresti fare è parlare con il responsabile ed aumentare l’acqua in entrambe. La Lg ha il pressostato con una rotella. Potresti aprire il top e ruotare di un quarto di giro il pressostato. Così ottieni più acqua. Io alla mia ho fatto questa modifica qualche anno fa. Per quanto riguarda l’ugello otturato puoi cercare di togliere il

tutto con una pinzetta (quella per le sopracciglia ) io faccio così. 
riguardo alle abitudini delle signore delle pulizie non so cosa dire. Onestamente quei teli saranno disinfettati alla perfezione, una cosa positiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, alesicilia ha scritto:

candeggina ad alte temperature e mischiata al detersivo che fa indurire la gomma

 

concordo

 

6 ore fa, alesicilia ha scritto:

riguardo alle abitudini delle signore delle pulizie non so cosa dire

 

bisogna vedere che disposizioni hanno avuto, perché mediamente chi dirige la baracca non capisce un emerito ca$$o di lavatrici, forse dei macchinari acquistati conosce a malapena il prezzo, nel campeggio dove lavoro io usano sgrassante da cucina per caricare la lavapavimenti, per... perché si, valli a capire.. quando i detergenti appositi per i pavimenti (adatti anche alla macchina) sono lì a fianco

 

è giusto usare la candeggina per la biancheria da letto, credo sia prassi negli alberghi da sempre ma di norma non la si carica assieme al detersivo ma si usa lo scomparto apposito per il candeggiante, che quindi candeggia con acqua fredda, dopo il lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte

 

Quote

chi dirige la baracca non capisce un emerito ca$$o di lavatrici,

Ma neanche le donne delle pulizie, che le usno durante il loro turno...ci lavano anche dei piccoli tappeti delle camere NON lavabili in lavatrice che puntualmente otturano il filtro perché spelano e si desintrgrano e poi bisogna buttarli 😏

Le lavatrici le usano bene solo quando le usano alla chetichella per  i panni loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...