Vai al contenuto
PLC Forum

TV PLASMA PS42A418C4D NON ACCENDE

frankinooooooooooooooooooo

Messaggi consigliati

Buon giorno,ho un tv al plasma modello PS42A418C4D  dove rimane acceso solo il led stanby blu ma non si avvia, modello psu bn4400206 a prima vista non ho riscontrato condensatori gonfi,ho testato i fusibili e sono ok non si sente nemmeno il rele' partire,avete consigli da dare  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato va e vs ma non sono presenti,ricordo che il led dello stanby rimane acceso lo stesso,ho notato che dalla scheda si sente un ronzio  a prima vista i condensatori non sono gonfi,si riesce non riesco a trovare lo schema della psu

psu.jpg

Modificato: da frankinooooooooooooooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

trovare schemi di tv al plasma è più difficile di una cinquina al lotto. Hai fatto le misure senza Ysus e Xsus

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi il problema è circoscritto al PS. Senza schema si va solo alla cieca,io proverei a cercare tutta la scheda,se costa ragionevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Riccardo Ottaviucci ho risolto,ho trovato il datasheet della psu ho sostituito  4 condensatori posizionati vicino al secondario di alimentazione,  i condensatori in questione sono:  450v 22 uf  e 3  da 50v 47uf  grazie mille come sempre per il supporto. 

Link al commento
Condividi su altri siti