Fede Inserito: 3 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2007 Un impianto con un supervisore realizzato con Protool Pro6.0 su PC che controlla una qurantina di PLC in profibusdistribuiti in due reti separate. Ora mi chiedono di poter moltiplicare i punti disupervisione per il controllo delle macchine. Io pensavo chesi potesse fare prima di tutto convertendo il progettoattuale in wincc Flexible e poi pensavo si potesse utilizzarel'opzione smart[at]client per poter monitorare l'impianto daaltri punti di controllo tramite PC in ethernet utilizzando explorer.Il cliente vorrebbe postazioni indipendenti, nel senso cheè chiaro che il punto di accesso alle cpu sia uno solo percui se io do il comando allo stesso attuatore da unapostazione remota, un'ltra che cercasse di prendere ilcontrollo sullo stesso comando risuluti inibita. Quello chenon dovrebbe succedere (e per cui non sono sicuro perchè non l'ho mai provato) è che operando da una postazione remota connessa al server tramite l'opzione smart[at]..... , tutte le altre postazioni vedessero l'interfaccia interagirecome pilotata da un altro utente remoto (cambio pagine,movimento del mouse, ecc... effetto VNC per dire).Che ne pensateCiao a tutti e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati