pierogh Inserito: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2020 Buonasera a tutti, installerò la serie living now e vorrei per alcuni punti luce la possibilità di sfruttare la dimmerazione con comandi connessi. Ho letto in altre discussioni che sarebbe sconsigliabile utilizzare "direttamente" il BTI-K4411C-IT su downlight LED dimmerabili o su strisce LED a 24V. Nello specifico vorrei chiedervi un consiglio su tipologia di alimentatore e tipologia di dimmer che consigliereste per 4 strip led (20W/m) per complessivi 12 metri circa da installare in un unico ambiente e riferite ad una stesso interruttore, da controllare simultaneamente magari sfruttando comando vocale o comandi connessi. P.s. sono il committente dei lavori ma vorrei avere ben chiara la soluzione da proporre all'impiantista Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gionatan Toldo Inserita: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2020 Ciao, a breve saranno introdotti alimentatori in tensione costante e driver LED in corrente costante dimmerabili direttamente da protocollo ZigBee; ovvero il dimmer connesso BTI-K4411C-IT andrà a comandare direttamente l'accensione/spegnimento e dimmerazione direttamente via wireless l'alimentatore o il driver LED, escludendo la parte cablata con dimmerazione taglio di fase (non adatta ai LED) ed utilizzando la dimmerazione con tecnologia PWM. In questo modo è possibile aggiungere in qualsiasi momento un alimentatore senza prevedere un cablaggio fisico tra il BTI-K4411C-IT e l'alimentatore/driver LED stesso. Ovviamente l'alimentare ZigBee dovrà essere alimentato a 220VAC. Note: Questa tipologia di alimentatori e driver LED sono sia singolo canale, sia doppio canale (per sistemi bianco dinamico), sia RGBW a 4 canali. A presto gli aggiornanti dopo vari test di queste elettroniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierogh Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Molte grazie! Mi sapresti indicare qualche informazione aggiuntiva così che possa tenermi aggiornato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati