Vai al contenuto
PLC Forum

Paretina nel cassetto lavatrice, dubbi

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, una domanda, nel libretto della mia lavatrice c'è scritto questo che vi allego in foto, ho una "paretina" che va messa al posto A in caso di liquido. 

Serve solo per dosare e poi va tolta prima dell'avvio oppure ?  Perchè se è solo per capire il dosaggio è inutile, ho il tappo del detersivo o la pallina, diverso è se va messa e tenuta li perchè il liquido viene rilasciato al momento giusto? 

mi chiarite le idee? grazieeeeeeeeeeeeee  

p.s. il modello della lavatrice è Lavatrice Ignis IGS G71283 

2.png.aa6af03edfa636b868941b51dd520af2.png

Inserita:

mi pare che le istruzioni siano chiare ;) "in dotazione per un corretto dosaggio".
Nella mia aeg viene riportato anche di non usarlo in caso di prelavaggio o partenze differite (perchè non è a tenuta e quindi cola giù nel frattempo)

Inserita:

Nella mia è a tenuta ecco perché mi ponevo la domanda, è tipo una diga, va tolto o no prima di avviare? 😂😂 Non è specificato

Inserita: (modificato)

Di solito serve perché versando il liquido questo scende per gravità e quindi va a depositarsi sul fondo del soffione vasca, rendendo inutili anche precarica ed ecosfera: una volta che è lì, non prende "parte" al lavaggio e finisce con l'andare in fogna al primo scarico

con la paretina invece viene caricato con l'acqua di lavaggio quindi dopo la precarica, ad ecosfera chiusa, ergo va lasciato

Modificato: da Darlington

Ok grazie, provo! La mia paura era quella che non riusciva a fargli scavalcare la paretina non essendo mobile.

Modificato: da jump83
Inserita:

no, riempiendosi di acqua la vaschetta poi l'acqua stessa trascina il detersivo oltre la paratia, mentre invece con la polvere va tolta perché altrimenti rimarrebbe tutta lì 

Inserita:

Lo stesso cassettino della mia Ariston, ma io non ho la paretina. 

Inserita:

Ma il cassetto è predisposto all 'inserimento della  paratia ? 

Inserita:
26 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma il cassetto è predisposto all 'inserimento della  paratia ? 

si, nel mio si, c'è proprio l'alloggiamento sia per l'inserimento che per riporla in caso di utilizzo della polvere

Inserita:

Scusa ,  ma la domanda era per Valentina .

Inserita:

No no Stefano, non c'è nessuna paratia prevista nella mia lavatrice.  Solo la forma del cassetto è uguale. 

Inserita:

Allora non è prevista   .

Si può acquistare, se sui bordi della vaschetta c'è la sede per inserirla. ;)

Modificato: da Ciccio 27
  • 3 months later...
Inserita:

Salve a tutti siccome ho comprato una lavatrice ignis ed non uscita la paratia per il detersivo sapete dove posso comprarla oppure dove posso trovare una foto 

un Grazie anticipato