Vai al contenuto
PLC Forum

scelta caldaia Immergas o Viesmann

boltzmann

Messaggi consigliati

Buonasera, dovrei sostituire una vecchia caldaia vailant di 30 anni con una nuova a condensazione. La casa è degli anni 80 in zona D, è di circa 90 m2 con un bagno e cucina e vi sono termosifoni in ghisa vecchio stile.

Mi sarei orientato su una Immergas e sono indeciso tra Victrix TT 24 ERP e Victix Tera 24 ERP, l’installazione è all’esterno in zona protetta (balcone) e il bagno con doccia è adiacente alla posizione della caldaia.

Della TT 24 piace la potenza minima e l’idea di uno scambiatore migliore, della Tera una maggiore portata di acqua sanitaria 14,1 vs 11,3 e il costo (700 vs 900 non ivato).

Su un prezzo maggiore mi è stato proposto una viessmann vitodens con portata da 14 l/min.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio comunque tutti quelli che hanno letto la mia richiesta anche se non hanno risposto, provo a sollecitare una vostra indicazione perchè non conosco il settore delle caldaie a condensazione e mi trovo spiazzato. Dalla lettura di info su questo blog ho capito che forse è fondamentale la scelta dell'assistenza ed anche in questo caso non conosco entrambe le strutture, discorso a parte l'idraulico che dovrei chiamare (che conosco) ma che non si potrebbe occupare di una delle due case indicate perchè sarebbe la stessa assistenza a montarla

Come capite sono confuso e un vostro aiuto sarebbe bene accetto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

immergas a mio avviso ha una rete di cat più capillare e sicuramente ha molti più generatori installati sul territorio garanzia di migliore efficenza in caso di guasto

Link al commento
Condividi su altri siti