boltzmann Inserito: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2020 Buonasera, dovrei sostituire una vecchia caldaia vailant di 30 anni con una nuova a condensazione. La casa è degli anni 80 in zona D, è di circa 90 m2 con un bagno e cucina e vi sono termosifoni in ghisa vecchio stile. Mi sarei orientato su una Immergas e sono indeciso tra Victrix TT 24 ERP e Victix Tera 24 ERP, l’installazione è all’esterno in zona protetta (balcone) e il bagno con doccia è adiacente alla posizione della caldaia. Della TT 24 piace la potenza minima e l’idea di uno scambiatore migliore, della Tera una maggiore portata di acqua sanitaria 14,1 vs 11,3 e il costo (700 vs 900 non ivato). Su un prezzo maggiore mi è stato proposto una viessmann vitodens con portata da 14 l/min. Cosa mi consigliate di fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boltzmann Inserita: 10 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2020 Ringrazio comunque tutti quelli che hanno letto la mia richiesta anche se non hanno risposto, provo a sollecitare una vostra indicazione perchè non conosco il settore delle caldaie a condensazione e mi trovo spiazzato. Dalla lettura di info su questo blog ho capito che forse è fondamentale la scelta dell'assistenza ed anche in questo caso non conosco entrambe le strutture, discorso a parte l'idraulico che dovrei chiamare (che conosco) ma che non si potrebbe occupare di una delle due case indicate perchè sarebbe la stessa assistenza a montarla Come capite sono confuso e un vostro aiuto sarebbe bene accetto, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 11 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2020 immergas a mio avviso ha una rete di cat più capillare e sicuramente ha molti più generatori installati sul territorio garanzia di migliore efficenza in caso di guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boltzmann Inserita: 11 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2020 grazie THE CAT del tuo consiglio, la TT 24 potrebbe valere tecnicamente più della Tera 24 secondo la tua esperienza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 12 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 io andrei di tt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boltzmann Inserita: 12 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2020 ok, grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati