ETR Inserito: 5 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2020 Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere per rimpiazzare una stazione Ewon MPI 2101, utilizzata esclusivamente come gestore allarmi tramite SMS. Siccome non lavoro più con Ewon da molti, anni (questa stazione è del 2004:2005), la mia sola esigenza è la gestione delle notiche, centralizzata per circa 25 utenze di svariate case (anche se alla fine sono sostanzialmente Siemens, B&R e qualche rimasuglio di Mitsubishi). Siccome ho poco tempo e non ho voglia di realizzare un applicazione ad hoc, volevo sfruttare la soluzione di notifica della piattaforma cloud Ixon (non mi interessa altro, perché è già tutto esistente). Problema di Ixon è la limitazione di solo 10 utenze (IP) da interrogare. Quindi a meno che non mi inventino qualcosa, pensavo di utilizzare la licenza raspberry, su hardware hilcher per creare un nodo MQTT e acquisire i dati sulle varie piattaforme con Nodred, creando le connessioni OPCUA, Profinet, Modbus TCP, Modbus RTU ecc... Inoltre dovrei dotare il sistema di una connessione LTE di backup per l'invio dei messaggi alla manutenzione. Vista cosi, sembra una idea malsana, ma ho già realizzato una serie di queste configurazioni con raspberry 3 e dovrei implementare solo la connessione di backup. L'unica cosa che vedo dal pronto in giro, dovrebbe essere sempre di Ewon, il modulo Flexy, di cui non conosco il costo, ma non penso che lo regalino. Voi avete soluzioni dedicate di notifca ma che non comprendano scada (quindi nemmeno PC) ? Buon weekend, Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...