rioma75 Inserito: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2020 Ciao, ho comprato una batteria nuiva per la moto, e' arrivato il kit con l'acido a parte, seguendo le istruzioni ho inserito l'acido e sigillato la batteria aspettando 60 min prima di chiudere. Successivamente ho attaccato la batteria al mantenitore di carica pensando si caricasse ma dopo 1 giorno ancora nulla. Polo - cavo rosso e polo + cavo nero come era collegata la vecchia batteria. Quindi ho comprato un caricatore con display, stesso collegamento appena collegato ha dato segnale collegamento errato, ho girato i cavi e ora sta andando. Domanda: come e' possibile che si siano invertiti i poli della batteria? Si possono rimettere a posto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 3 minuti fa, rioma75 ha scritto: Polo - cavo rosso e polo + cavo nero come era collegata la vecchia batteria. Ma stai scherzando, Sulla moto stavano il cavo rosso sul negativo della batteria e cavo nero sul positivo della batteria ? Non può essere . Ma se non ho capito una mazza , È tutto regolare , polo positivo + della batteria al cavo rosso alimentatore Polo negativo - al cavo nero dell'alimentatore caricabatteria , ovviamente . Di cosa parli da invertire . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rioma75 Inserita: 6 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Di sicuro la batteria vecchia era collegata al contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rioma75 Inserita: 6 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Di sicuro la batteria vecchia era collegata al contrario. Questo e' il collegamento attuale al caricabatterie, i cavi scollegati che si vedono sono il rosso della moto che era collegato dove adesso c'e' il - e il nero che era collegato dove adesso c'e' il +. E' possibile che la vecchia batteria avesse i poli al contrario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Ma dai !! Avrai preso una svista . Può capitare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rioma75 Inserita: 6 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Ci ho pensato anche io, ma sono sicuro di no, i cavi non arrivano nella nuova posizione. Erano proprio rosso in alto nella foto vicino a dove e' adesso e nero in basso vicino a dove e' ora. Adesso ho il problema di fare arrivare i cavi nelle nuove posizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Ma quella della posizione dei poli sulla batteria è la prima cosa che si guarda nella sostituzione . Poi se non l'hai presa in considerazione , questo lo sai solo tu , Magari guardando la vecchia . Penso proprio che hai sbagliato a comprare la batteria . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rioma75 Inserita: 6 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Purtroppo non l'ho guardata, davo per scontato fossero obbligate, la vecchia batteria l'ho portata in discarica ieri approfittando del passaggio in discarica e oggi mi sono accorto della differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Vedi se te la sostituiscono . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rioma75 Inserita: 6 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Ho comprato la ttz10s yuasa che e' lo stesso modello della precedente quindi davo per scontato fossero uguali. 5 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Vedi se te la sostituiscono . E' sostituibile, ma non ne trovo con i poli invertiti, sono tutte cosi. Sto guardando su amazon per ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Quali sono le caratteristiche ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rioma75 Inserita: 6 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 (modificato) Ho trovato anche foto della vecchia, confermo che era al contrario 2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Modificato: 6 settembre 2020 da rioma75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 Penso che la cosa migliore sia farla sostituire . magari recuperi il liquido interno e lo inserisci nell’altra . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2020 (modificato) . Modificato: 6 settembre 2020 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Le batterie si possono acquistare con il polo positivo a destra oppure a sinistra, strano che i cavi non ci arrivino comunque, di solito non sono "tirati" al pelo, potresti girare la batteria al contrario di come è montata adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rioma75 Inserita: 7 settembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Sono riuscito a collegarla, ovviamente adesso devo cambiare il fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Perchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 Ciao, scusa forse mi sbaglio...ma non basta ruotarla di 180°? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 settembre 2020 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2020 non si può posizionare i morsetti sul lato motore sia per sicurezza che per praticità . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati